Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie
Aruba - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Sulla costa nord-occidentale dell’isola di Aruba, la lunga distesa di spiagge di finissima e soffice sabbia bianca inizia a pochi chilometri dalla capitale Oranjestad con Druif Beach (a settentrione) per terminare nelle vicinanze con Eagle Beach (a sud). Le più incantevoli spiagge di Aruba sono quindi raggiungibili a piedi in una decina di minuti di passeggiata da Oranjestad, pittoresca e vivace città portuale sulla costa occidentale, mentre le altre più lontane tramite un percorso in autobus o in taxi in meno di mezz’ora.

Druif Beach è un posto tranquillo e rilassante ideale per crogiolarsi al sole tropicale, dalle condizioni migliori per lunghe nuotate nelle acque calme del mare, mai agitate da forti correnti oceaniche, e per praticare sport acquatici non motorizzati. Le strutture alberghiere sono affacciate direttamente sulla spiaggia lambita dal Mar dei Caraibi, come il complesso Divi Dutch Village Beach Resort composto da 4 hotel con diversi ristoranti e attività, compreso un campo da golf di 9 buche, spiega Press Tours.

Bellissima anche Eagle Beach, considerata tra le più incantevoli caraibiche per i chilometri di spiagge di sabbia candida, dove si può nuotare e divertirsi con sport acquatici motorizzati, passeggiare sul lunghissimo percorso pedonale dell’Aruba Linear Park, che inizia dalla capitale. Tra le strutture alberghiere posizionate su Eagle Beach, è particolarmente romantico per le coppie il Bucuti & Tara Beach Resorts, un tranquillo boutique resort in stile moderno direttamente gestito dal proprietario e destinato ad ospitare soltanto clienti adulti nelle due strutture all’interno, il Bucuti Beach Resort e il Tara Beach Suites & Spa.

L’isola di Aruba nelle Antille Olandesi, di fronte alla costa del Venezuela, è la meno estesa nel gruppo insulare ABC che comprende Bonaire e Curacao, ma è una destinazione turistica prescelta tutto l’anno per le attività sugli 11 km di spiagge rinomate per la sabbia bianchissima e rilucente, un clima soleggiato a temperatura costante di circa 28° C e scarsità di piogge, la distanza dalla rotta battuta degli uragani in estate, una vita notturna vivace nelle diverse località di vacanza per la presenza di ristoranti, locali e casinò. Per queste caratteristiche, Aruba ha il più alto tasso di visitatori di ritorno rispetto a ogni altra isola nei Caraibi.

Fai il tuo preventivo direttamente sul nostro sito

pulsante creazione viaggio

Pubblicato il 17 settembre 2012 alle 10:07di Antonella

Categorie: Caraibi, Destinazioni | Tag: Tags: , , , , , , , , , , , , , ,

2 commenti

Lascia un commento