Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie
Ballerini a Santo Domingo (Repubblica Dominicana) - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it/)

Dal 12 al 14 ottobre 2012, il Santo Domingo Colonial Fest celebrerà la zona del centro storico coloniale della capitale della Repubblica Dominicana per valorizzarne il patrimonio di cultura, tradizioni e storia. Durante l’evento più importante mai organizzato nella vivace Santo Domingo – prima città del Nuovo Mondo –, l’effervescente atmosfera cittadina coinvolgerà la comunità locale e i turisti per tre giorni consecutivi, artigiani e artisti esporranno le loro opere in mostre-mercato all’aria aperta, tutti i ristoranti proporranno un menù tipico e le campane di ogni chiesa suoneranno al momento dello scoccare della mezzanotte.

Il cartellone del Santo Domingo Colonial Fest prevede l’esibizione di ospiti di fama mondiale – artisti celebri, nuovi talenti in carriera, più di 30 band – nell’ambito di un concerto ogni serata e di 5 festival di musica di diversi generi: in Calle Hostos, rap, hip hop, reggueton, ecc. e artisti di graffiti e di arte contemporanea, ma anche Jazz, Funk, Jazz-Merengue, Latin-Jazz, ecc. e ritmi tropicali della Salsa, mentre merengue, salsa e bachata tra le rovine del Monastero di San Francisco. Sul palco montato in Plaza España si concluderanno il teatro di strada, la passeggiata per le vie del centro storico e i concerti di chiusura.

Nel contesto della manifestazione verrà messa in scena un’opera teatrale del direttore artistico Chiqui Haddad che, con l’interpretazione di 200 artisti e il coinvolgimento degli spettatori, rappresenterà i momenti storici più significativi di Santo Domingo.

Sarà divertente e interessante assistere al Santo Domingo Colonial Fest nella capitale della Repubblica Dominicana, una città ridente con un magnifico e ben conservato centro storico in architettura coloniale (dichiarato Patrimonio mondiale dell’Umanità dall’UNESCO) di grande valore per i palazzi, i monumenti, i musei, le chiese, spiega Press Tours.

pulsante creazione viaggio

Pubblicato il 24 settembre 2012 alle 10:52di Antonella

Categorie: Destinazioni, Repubblica Dominicana | Tag: Tags: , , , , ,

Lascia un commento