Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie
Playa del Carmen (Messico)

La 10ª edizione del prestigioso Riviera Maya Jazz Festival si svolgerà dal 22 al 24 novembre 2012 a Playa del Carmen, cittadina situata sul versante orientale della penisola dello Yucatán in Messico. I concerti dei migliori jazzisti invitati a questo festival musicale considerato tra i più importanti nel settore si terranno a Playa Mamitas, spiaggia di sabbia bianca delimitata da una lussureggiante vegetazione di Playa del Carmen, lungo la bellissima e turistica Riviera Maya, sulla costa caraibica nella parte nord-orientale dello Stato messicano di Quintana Roo, spiega Press Tours.

Dopo avere ospitato artisti di livello mondiale come Sergio Mendes, Herbie Hancock e Stanley Clarke nel corso degli appuntamenti a cadenza annuale, il Riviera Maya Jazz Festival ritorna nella consueta sede in una delle destinazioni turistiche più richieste al mondo proponendo tre giorni di concerti live che entusiasmeranno il pubblico presente.

Giovedì 22 novembre 2012 – In apertura il trombettista, compositore, arrangiatore e pianista Joe D’Etienne con la sua Big Band; il percussionista Pete Escovedo (di jazz  dai ritmi latini); il musicista e bassista Victor Wooten (vincitore di 5 Grammy Awards).

Venerdì 23 novembre 2012 – Performance  della band Nortec (musica tradizionale messicana, elettronica e da ballo), del percussionista di ritmi conga e di jazz afro-cubano Poncho Sanchez e del gruppo musicale inglese Level 42 (pop-rock e jazz-funk ).

Sabato 24 novembre 2012 – Performance della band locale Aguamala (jazz contaminato da funk e da rock), del rinomato sassofonista e prolifico compositore di jazz e di musica contemporanea Wayne Shorter (vincitore di 6 Grammy Awards) e, in chiusura del festival, di John Scofield (improvvisazioni jazzistiche con incuriosioni nel funk e nel R&B).

Fai il tuo preventivo direttamente sul nostro sito

pulsante creazione viaggio

Pubblicato il 5 ottobre 2012 alle 09:49di Antonella

Categorie: Destinazioni, Messico | Tag: Tags: , , , , , , ,

Lascia un commento