Playa Pesquero, Guardalavaca (Cuba): vacanza all’hotel EXPLORAResort Playa Pesquero

EXPLORAResort Playa Pesquero, Guardalavaca (Cuba)

Playa Pesquero, Guardalavaca (Cuba): vacanza all’hotel EXPLORAResort Playa Pesquero

Sulla costa atlantica della provincia di Holguín, nella parte orientale di Cuba, Playa Pesquero è una delle più incantevoli spiagge di fine sabbia bianca lambite da acque chiare e cristalline nei Caraibi; è situata a 14 km dalla località di Guardalavaca, terza destinazione turistica nella nazione dopo Avana e Varadero.


Lungo l’insenatura di Playa Plesquero, molto rinomata per le vacanze balneari dopo la località di Varadero nella provincia di Matanzas , il grande e raffinato complesso dell’EXPLORAResort Playa Pesquero, uno dei migliori di Cuba, accoglie gli ospiti in camere dislocate in bungalows sparsi su un’incantevole spiaggia di sabbia bianca dove crescono alberelli di ‘uva caleta’. Oltre a rilassarsi al sole e al riparo di ombrelloni di paglia, a nuotare nel mare calmo, si possono praticare vela, windsurf, pesca, snorkeling per scoprire e osservare le forme di vita marina che popolano il fondale caraibico e, di mattina, partecipare a escursioni in kayak lungo la costa.

EXPLORAResort Playa Pesquero Press Tours

Partecipando a un Bicycle Tour di circa 4 km dall’hotel ci si addentra nella campagna antistante fino alla comunità contadina di Melilla (Melliggia) per conoscerne i ritmi di vita e di attività agricola nella fattoria. Altre gite sono organizzate per visitare il paesino di Aguada la Piedra e la zona del piccolo villaggio di pescatori di Boca di Samà per poi arrivare a Guardalavaca, località turistica su una spiaggia stupenda dove curiosare nel mercatino di artigianato e nei negozi in centro. In zona è stata scoperta la più grande necropoli degli indiani aborigeni sull’isola di Cuba, spiega Press Tours.

Tra i primi luoghi visitati da Cristoforo Colombo una volta sbarcato sull’isola nel 1492, Guardalavaca diventò il rifugio di pirati e corsari della regione nel corso dei secoli XVI e XVII, oltre che centro del contrabbando con bucanieri, ma dagli anni ’90 è in rapida crescita economica in seguito alla costruzione di numerosi hotel di lusso e all’impianto di infrastrutture turistiche.

pulsante creazione viaggio

  • Seguici su :

8 Comments
  • cecilia
    Posted at 13:24h, 15 giugno

    buongiorno, vorrei sapere le escursioni prenotabili da playa pesquero in ottobre 2015 se possibile.

  • Giovanni Frenda
    Posted at 15:48h, 16 giugno

    Buongiorno Cecilia richiedo ai colleghi a Cuba la lista aggiornata. Grazie

  • angela
    Posted at 22:07h, 27 gennaio

    buonasera, è possibile avere una lista delle escursioni da fare a febbraio 2016 e il prezzo? grazie

  • Giovanni Frenda
    Posted at 14:28h, 02 febbraio

    Certo Angela le allego il file, ho richiesto hai colleghi a Cuba anche l’elenco aggiornata appena mi arriva lo pubblico.
    http://blog.presstours.it/wp-content/uploads/ESCURSIONESgiardalavacacuba2015.pdf
    Buona giornata

  • Tina
    Posted at 12:17h, 11 febbraio

    Buongiorno,
    è possibile ricevere la lista di tutte le escursioni,con prezzi per la Jamaica.

    Soggiornerò dal 15/02/2016 al Riu Palace Tropical Bay Negril

    Grazie
    Saluti
    Tina

  • Giovanni Frenda
    Posted at 10:36h, 12 febbraio

    Buongiorno Tina chiedo la lista aggiornata e la pubblico così la vede. Grazie

  • Giada
    Posted at 13:53h, 03 febbraio

    Buongiorno Giovanni, sono Giada…ho lavorato con te… ricordi?..Giringiro…sto per prenotare l’explora cafe’ playa pesquero per una vacanza con la mia famiglia fine marzo- inizi aprile …mi sapresti dare elenco escursioni (ovviamente fattibili con la bimba) mi sembra stupendo il villaggio…tu immagino ci sia stato vero? grazie un caro saluto

  • Giovanni Frenda
    Posted at 17:56h, 15 febbraio

    Ciao Giada quando mi hai scritto ero al Playa Pesquero, splendido hotel perfetto anche per i bambini con una spiaggia incredibile. Per le escursioni ti mando la lista. Ciao

Post A Comment