Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie
Chemin Grenier (Mauritius)

Nel distretto di Savanne, appena sopra St Felix sul versante sud-occidentale dell’isola di Mauritius dove la costa diventa più frastagliata, aspra e selvaggia rispetto al nord e la barriera corallina si assottiglia, la cittadina di Chemin Grenier è l’ideale per una vacanza al mare in relax, ma anche per escursioni alle attrazioni naturali del paesaggio: a pochi minuti di distanza sulle Savanne Mountains, il profondo laghetto Bassin Bleu, le Terre Colorate e le cascate presso il villaggio di Chamarel, il Black River Gorges National Park, le piantagioni di canna da zucchero e di caffè.

Nel distretto di Rivière Noire, è straordinaria la formazione geologica a ondulazioni superficiali del terreno – dopo il raffreddamento, la trasformazione chimica e l’erosione subita nel corso del tempo dalle rocce vulcaniche – in una zona relativamente ristretta della pianura di Chamarel indicata come le ‘7 Terre Colorate‘ (Seven Coloured Earth) per lo spettro di sette colorazioni naturali dal giallo al viola assunte dalla sabbia delle basse dune a seconda dell’incidenza dei raggi solari, disposte inspiegabilmente a strisce separate e immutabili anche sotto le piogge tropicali in stagione. Dagli anni ’60, il sito a dune non calpestabili, recintate e protette da una staccionata di legno, visualizzabili da predisposte postazioni panoramiche, è diventato una delle attrazioni turistiche principali della cittadina.

A sinistra, nelle vicinanze delle Terre Colorate, la cascata di Chamarel (Chamarel Waterfalls) formata dal fiume St. Denis scende da un’altezza di 83 metri lungo la parete di una roccia immersa nella lussureggiante vegetazione delle Black River Gorges. Il migliore punto di osservazione è dall’alto del ponte superiore delle Terre Colorate mentre, in basso, un sentiero conduce alla piscina naturale che si forma ai piedi della cascata.

Mauritius spiaggia archivio Press Tours

Su una delle più incantevoli spiagge di sabbia bianca lambite dalle acque limpide dell’Oceano Indiano nel sud dell’isola di Mauritius, l’elegante Shanti Maurice A Nira Resort (5 Stelle Lusso) è consigliato da Press Tours per trascorrere una tranquilla vacanza al mare con la famiglia e un romantico viaggio di nozze. Immerso in una vasta area a vegetazione esotica, il resort di Charme accoglie gli ospiti in 61 sistemazioni fronte Oceano: 44 Junior Suite (al massimo 4 per edificio), 8 Luxury Villa (piscina e giardino privati), 5 Luxury Suite Villa (con ampio soggiorno), 3 Suite Villas (con due camere da letto) e una Presidential Suite (piscina esterna con idromassaggio). Tra i servizi a disposizione degli ospiti: numerosi ristoranti con una notevole varietà di cucine dai menù raffinati, bar anche all’aperto, musica dal vivo, zone ombreggiate per pic-nic; ampia offerta opzionale di terapie, trattamenti e strutture (piscina, sauna, bagno turco, palestra, campo da tennis) presso la ‘Nira Spa’, una tra le più ampie nell’Oceano Indiano; golf, sport acquatici non motorizzati (snorkeling, windsurf, vela, pedalò, kayak); miniclub e piscina riservata per bambini (4-12 anni); programma di attività settimanali e gite di istruzione nel vicino parco dei coccodrilli.

Fai il tuo preventivo direttamente sul nostro sito

pulsante creazione viaggio

Pubblicato il 18 dicembre 2012 alle 10:59di Antonella

Categorie: Destinazioni, Oceano Indiano e Dubai | Tag: Tags: , , , , , , , , , ,

1 commento

Lascia un commento