Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie
Cuba - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

I record di circa 2,9 milioni di turisti stranieri nel 2012 e di 3 milioni nel 2013 in visita a Cuba sono previsti dal Ministero del Turismo cubano e rappresentano il raggiungimento di un obiettivo fissato in precedenza dal Paese. Tra gennaio e metà dicembre 2012 è stato registrato un aumento del 4,9% di arrivi dall’estero corrispondente a 2.850.000 visitatori rispetto allo stesso periodo del 2011 nonostante alcune difficoltà incontrate dall’industria del turismo, come la crisi finanziaria in corso, ha dichiarato recentemente il Ministro del Turismo Manuel Marrero.

L’isola di Cuba di forma lunga e affusolata situata all’imboccatura del Golfo del Messico laddove convergono le tre Americhe a breve distanza dalla Florida (a 180 km), dal Messico (a 210 km), dalla Jamaica (a 140 km), da Haiti e Santo Domingo (a 70 km), è attrezzata per ricevere oltre 3 milioni di turisti in strutture alberghiere statali e private.

Cuba Voglia di vivereLo sviluppo del settore turistico – seconda fonte di entrate nella nazione – è considerato di primaria importanza strategica nel pacchetto di riforma economica promosso dal presidente del Consiglio di Stato della Repubblica di Cuba Raul Castro.

Tra le destinazioni turistiche frequentate a Cuba – l’isola di maggiore dimensione nei Caraibi –, località balneari come Cayo Coco, Cayo Largo, Cayo Levisa, Guardalavaca e Varadero sono considerate tra le più incantevoli di tutto il mondo, spiega Press Tours.

pulsante creazione viaggio

Pubblicato il 3 gennaio 2013 alle 10:13di Antonella

Categorie: Cuba, Destinazioni | Tag: Tags: , , , , , , , ,

Lascia un commento