Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie
Atollo di Ari - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Nella parte occidentale delle Maldive, l’Atollo di Ari (Alif o Alifu) è la seconda destinazione turistica più frequentata dell’arcipelago nell’Oceano Indiano, prediletta per le attività subacqueee nei numerosi stupendi siti di immersione, la ricchezza di vita marina ed i paesaggi terrestri altrettanto incantevoli. In posizione parallela agli atolli di Malè Nord e di Malè Sud, l’Atollo di Ari comprende 105 isole delle quali soltanto 15 abitate allineate quasi a formare un rettangolo di circa 90 km in lunghezza (da nord a sud) per 30 km di larghezza (da ovest a est). Tra gli atolli di maggiore dimensione nelle Maldive, nel 1984 l’ex Alifu Atoll è stato suddiviso a fini amministrativi nelle due sezioni di Ari del Nord (Alifu Alifu Atoll) e Ari del Sud (Alifu Dhaalu Atoll). Nei numerosi siti di immersione con grandi pinnacoli di corallo (thila) dell’Atollo di Ari Sud, i subacquei possono ammirare pesci di barriera, mante e tonni, spiega Press Tours.

Al limite sud-orientale dell’atollo di Ari Sud, raggiungibile su idrovolante in circa 25 minuti dalla capitale Malé, l’isoletta di Dhidhoofinolhu lussureggiante di vegetazione tropicale, con chilometri di spiaggia di sabbia bianca, è circondata da una laguna cristallina dalle acque blu-turchese popolata di coloratissimi pesci tropicali e con siti per immersione a meno di mezz’ora in barca. A Dhidhoofinolhu, l’esclusivo resort LUX* Maldives (5 Stelle) è compreso nell’area marina protetta dell’Atollo di Ari Sud (SAMPA), la più estesa nelle Maldive, con oltre 50 siti di immersione nell’ecosistema della barriera corallina e della vita marina. Sistemazione ideale per coppie e per famiglie, il LUX* Maldives dispone di tutti i comfort: camere, suite e ville, una gamma di ristoranti e bar, 2 piscine, centro diving, attività sportive, miniclub e teenclub, un’eccellente Spa, escursioni in barca per praticare snorkeling e pesca d’altura.
lux maldives la piscina

A 35 minuti in idrovolante da Malé, situata sulla punta meridionale dell’Atollo di Ari Sud, l’isola di Dhiffushi rigogliosa di vegetazione e dalle alte palme da cocco è circondata da spiagge candide di finissima sabbia e da una laguna di limpide acque turchesi ideale per nuotare, praticare snorkeling, immersioni, windsurf e gite in barca. Sul versante meridionale dall’ampio arenile di sabbia bianca, il moderno Holiday Island Resort & Spa (4 Stelle) accoglie gli ospiti in vacanza di relax in 142 Beach Bungalow individuali a pochi passi dal mare. L’hotel dispone di un ristorante, tre bar, attrezzature per diverse attività acquatiche e su terra, la Araamu Spa per massaggi e trattamenti.

Fai il tuo preventivo direttamente sul nostro sito

pulsante creazione viaggio

Pubblicato il 23 gennaio 2013 alle 10:55di Antonella

Categorie: Destinazioni, Oceano Indiano e Dubai | Tag: Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

1 commento

Lascia un commento