Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie
Mahe Island (Seychelles) - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

La III Edizione annuale del ‘Carnaval International de Victoria‘, rinomato ‘Carnevale dei Carnevali‘, si svolgerà dall’8 al 10 febbraio 2013 nella capitale delle tranquille isole Seychelles, nella parte nord-orientale di Mahe Island, la principale dell’arcipelago, rigogliosa di foresta tropicale tra spiagge di sabbia bianca con grandiosi scogli granitici lambiti da un mare cristallino. Lungo le strade di Victoria sfileranno coloratissimi carri carnevaleschi dell’affiata comunità multietnica residente in armonia pacifica, insieme a quelli ospitati in rappresentanza delle manifestazioni dello stesso genere più famose nel mondo – come quelle che si tengono in Brasile, Germania, Inghilterra, Trinidad e Tobago –, ma provenienti anche da Cina, Corea del Sud, Filippine, India, Indonesia, Italia, Kenya, Reunion, Madagascar, Nigeria, Sudafrica, Zimbabwe, ecc.

8 febbraio 2013 – Nel pomeriggio, dopo l’inaugurazione ufficiale della manifestazione del Carnevale, nella pittoresca città di Victoria inizierà il divertimento con spettacoli di musica dal vivo eseguita da artisti stranieri e nazionali, diversi altri intrattenimenti, mentre bancarelle di gastronomia proporranno prodotti di cucina internazionale.

9 febbraio 2013 – Nel giorno di Carnevale, la colorata sfilata di spettacolari carri carnevaleschi della comunità locale e di molti partecipanti stranieri attraverserà le vie della più piccola capitale del mondo al cospetto di una folla impressionante di spettatori (residenti, turisti, equipaggi delle marine in visita).

10 febbraio 2013 – Per tutta la giornata e gran parte della notte gli spettacoli e la musica dal vivo, locale e internazionale, divertiranno un pubblico di tutte le età, a partire dalle famiglie, che potrà degustare una scelta di specialità culinarie.

Dopo il primo evento di Carnevale organizzato sulle isole Seychelles circa quarant’anni fa, l’apertura dell’aeroporto internazionale nel 1971 ha favorito l’arcipelago nel diventare una destinazione turistica di richiamo per visitatori stranieri. Altri festeggiamenti pubblici carnevaleschi furono organizzati a Victoria nell’ambito delle celebrazioni dell’indipendenza del 29 giugno 1976, ma nel 2011 è stata inaugurata la prima edizione del Carnaval International de Victoria, elettrizzante appuntamento culturale a cadenza annuale con una street party di grande successo, spiega Press Tours.

Fai il tuo preventivo direttamente sul nostro sito

pulsante creazione viaggio

Pubblicato il 25 gennaio 2013 alle 11:55di Antonella

Categorie: Destinazioni, Oceano Indiano e Dubai | Tag: Tags: , , , , , , ,

1 commento

Lascia un commento