Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie

Vicino alla linea equatoriale nello Stato di Pernambuco nel nord-est del Brasile, nel comune di Ipojuca (60 km a sud di Recife), Porto de Galinhas è un’idialliaca località marina soleggiata tutto l’anno con dieci spiagge di fine sabbia chiara su un tratto di 6,5 km lambito da acque limpide e delimitato da alberi di palme da cocco e da mangrovie. Unica destinazione in Brasile con ampie e profonde piscine naturali lasciate dalla bassa marea tra le barriere coralline, dove si può nuotare e scendere in immersione tra una moltitudine di pesci come nel gigantesco acquario di Muro Alto, Porto de Galinhas è diventato un distretto turistico tropicale di fama internazionale per trascorrere vacanze in relax e per praticare sport acquatici come il surf favorito da una brezza costante, snorkeling e immersioni tra coralli, pesci multicolori e relitti di naufragi.

Per quasi una sessantina di chilometri si susseguono estuari, lagune, acque salmastre tra le mangrovie sull’arenile di Pontal de Maracaípe e di Camboa (appartata e accessibile soltanto a piedi o su automobili scoperte buggy). Alla foce del fiume Maracaípe, è operativo il Projeto Hippocampus rivolto alla protezione e all’allevamento dei cavallucci marini nel loro habitat in Sud America. Sulle spiagge tra Pontal de Maracaípe e Muro Alto, le tartarughe marine arrivano con l’alta marea nei mesi tra settembre e marzo di ogni anno per nidificare e deporre le uova.

Brasile

Negozi, ristoranti e abitazioni residenziali sono concentrati nelle poche strade attorno alla piazza centrale di Porto de Galinhas, mentre la maggior parte degli alberghi sono dislocati lungo la spiaggia verso Muro Alto (a nord) e Maracaípe (a sud).

Sulla spiaggia di Porto de Galinhas, in un’insenatura stupenda con acque limpide e splendidi fondali, l’Hotel Armacao de Porto (3 Stelle) accoglie gli ospiti in una struttura attrezzata con 184 camere, 2 ristoranti, un bar e uno snack bar, 3 piscine, un centro fitness, un campo da tennis ed altri servizi.

A 5 km da Porto de Galinhas, su un tratto di spiaggia di sabbia bianca protetta da una barriera corallina nella località di Muro Alto, il Summerville Beach Resort (5 Stelle) ristrutturato di recente dispone di 202 camere arredate in modo elegante, un ristorante, un bar, un’ampia piscina con idromassaggio e bar, un centro fitness.

Dal villaggio partono le escursioni in barca e su buggy dirette alle spiagge nei dintorni e gli ecotour per conoscere la varietà di flora e fauna della regione, spiega Press Tours. A 11 km da Porto de Galinhas, vicino alla Chiesa di Nossa Senhora do Ớ nel distretto omonimo, in College Street, incuriosisce il gigantesco albero di Baobab dal tronco mastrodontico che si ritiene sia stato piantato dagli schiavi africani 400 anni fa.

Fai il tuo preventivo direttamente sul nostro sito

pulsante creazione viaggio

Pubblicato il 25 febbraio 2013 alle 09:40di Antonella

Categorie: Destinazioni, Sud America | Tag: Tags: , , , , , , , , ,

Lascia un commento