Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie
Boston, Stati Uniti (Usa)

Il Boston Pride Week 2013 si svolgerà dal 31 Maggio al 9 Giugno coinvolgendo in una serie di celebrazioni tutta la città di Boston, la città nel Massachusetts fondata nel 1630, la più antica degli Stati Uniti, spiega Press Tours. L’evento a cadenza annuale sarà prodotto da Boston Pride allo scopo di promuovere la diversità, la visibilità, la dignità, il rispetto, la consapevolezza e l’uguaglianza nel contesto della comunità. Nella principale metropoli della regione del New England avranno luogo numerose attività nel corso dei dieci giorni di celebrazione fino al culmine conclusivo dell’attrazione principale: la Pride Parade di migliaia e migliaia di persone in sfilata in strada attraverso il centro di Boston al cospetto di una folla entusiasta di spettatori per terminare nell’ultimo fine settimana con il Pride Festival nell’ampia City Hall Plaza, simbolo modernista di fine anni ’60 dell’opera di ridisegno urbano cittadino.

 

 

Venerdì 31 Maggio – City Hall Plaza – mezzogiorno: verrà issata sul Municipio di Boston la bandiera arcobaleno, simbolo più esibito dal movimento di liberazione sessuale Lesbian Gay Bisexual Transgender (LGBT), così che sventolerà insieme a quella americana e a quella dello Stato del Massachusetts.
Sabato 1° Giugno – Faneuil Hall ed a Quincy Market ore 10.00 – 17.00 – Pride Day
Lunedì 3 Giugno – Machine Night Club (1256 Boylston Street) ore 19.00 – ore 2.00: Royal Pageant con elezione della Queen of Boston Pride 2013, del King of Boston Pride 2013 e del Royal Gender Blender 2013 dalle ore 19.00 alle ore 21.00 seguito dall’After Party All Star Monday non stop fino alle 2 di notte.
Sabato 8 Giugno – da Copley Square a City Hall Plaza – da mezzogiorno a sera: persone, gruppi, veicoli e carri partecipanti alla festa della 43ª Annual Boston Pride Parade sfileranno da Copley Square, sede di rilevanti opere architettoniche, attraverso le strade di Boston. Di sera seguirà il Boston Pride Festival in City Hall Plaza, dove saranno allestiti il palcoscenico per gli spettacoli musicali, la Beer & Wine Lounge (over 21 anni), la Family Zone (per tutti) e più di 120 banchi di prodotti in vendita.
Domenica 9 Giugno – Perkins Street da mezzogiorno alle ore 21: JP Block Party, festa pubblica di quartiere in Perkins Street nello storico Jamaica Plain, tra i più verdi in città, e contemporaneamente Back Bay Block Party per le famiglie, con intrattenimenti e street food in St. James Avenue, nel centrale Back Bay vittoriano.

Fai il tuo preventivo direttamente sul nostro sito

pulsante creazione viaggio

 

Pubblicato il 1 marzo 2013 alle 11:32di Antonella

Categorie: Destinazioni, Stati Uniti | Tag: Tags: , , , , , ,

Lascia un commento