Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie
Cape Cod (Stati Uniti)

Nella cittadina di Provincetown sulla punta estrema di Cape Cod si susseguiranno numerosi eventi nel corso dell’anno per sostenere i diritti e la dignità delle persone GLBT (gay, lesbiche, bisessuali, trans), così come in tutto lo Stato del Massachusetts negli Stati Uniti.

Considerata tra le cittadine gay-friendly più ospitali negli Usa e famose nel Nord America, Provincetown è una località costiera del New England, nella Contea di Barnstable nella parte nord-orientale della nazione, sede di una comunità vivace ed eclettica (anche in campo artistico) con la maggiore concentrazione di famiglie di coppie dello stesso sesso.

Rinomata per le spiagge e il porto, per il turismo aperto anche a GLBT vacanzieri, Provincetown offre molte attrazioni, negozi per shopping, ottimo pesce fresco ed escursioni di whale watching per avvistare le balene lungo le coste del Massachusetts tra aprile ed ottobre, spiega Press Tours.

Provincetown

Maggio 2013
17-19 Maggio: Single Women’s Weekend – unico fine settimana a livello nazionale con feste e divertimenti per favorire l’incontro di donne single lesbiche.

Luglio 2013
13-21 Luglio: Bear Week – fine settimana che richiama uomini da tutto il mondo.
23-27 Luglio: Girl Splash – evento estivo dedicato alle donne lesbiche.

Agosto 2013
3-10 Agosto: Family Pride Week – parata con attrazioni per tutte le età che rappresenta un’opportunità per incontrare, conoscere e socializzare famiglie composte genitori GLBT.
4-10 Agosto: Camp Lightbulb – campo estivo per giovani GLBT di 16-18 anni di età.
18-24 Agosto: giunto alla 35ª edizione, il Carnival Week del 2013 trasformerà Provincetown per una settimana con festeggiamenti a tema ‘Viva Las Vegas’ con eventi, musica e l’attesa parata di Carnevale con ballerini e carri addobbati in sfilata il 22 Agosto lungo Commercial Street al cospetto di decine di migliaia di spettatori.

Ottobre 2013
20-27 Ottobre: Fantasia Fair, evento annuale più prolungato per transgender, con spettacoli in programma e offerta gastronomica.

Dicembre 2013
6-8 Dicembre: Holly Folly, Holiday Festival Gay & Lesbian con feste da ballo e musica.

Fai il tuo preventivo direttamente sul nostro sito

pulsante creazione viaggio

Pubblicato il 4 marzo 2013 alle 08:45di Antonella

Categorie: Destinazioni, Stati Uniti | Tag: Tags: , , , , , , , ,

Lascia un commento