Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie
Grand Bahama

L’isola di Grand Bahama è memorabile per le riserve naturali e per i chilometri di meravigliose spiagge bianche incontaminate lambite dalle acque limpide del mare turchese-verde smeraldo protette dalla vicina barriera corallina in posizione settentrionale nell’arcipelago delle Bahamas, vicino agli Stati Uniti, al largo delle coste dello Stato della Florida.

Alcune spiagge (Lucaya Beach, Xanadu Beach, Taino Beach, ecc.) sono molto divertenti per sport acquatici (snorkeling, immersioni, windsurf, sci nautico, vela, ecc.) e per intrattenimenti di ogni genere a riva. Lungo la costa a sud-ovest ed a sud-est di Grand Bahama, la strada principale conduce a lidi appartati, come la spettacolare Gold Rock Beach protetta nel Lucayan National Park (a 25 km verso est da Freeport, la città principale di Grand Bahama), l’unico parco con tutti insieme i sei ecosistemi presenti sull’isola e con una delle più lunghe reti di cave, tunnel e grotte sottomarine.

Snorkeling e immersioni in acque cristalline conducono nello uno scenario naturale fantastico con ampie scogliere spettacolari per i giardini di molte specie di corallo in uno dei più grandi complessi di barriera corallina popolata da una moltitudine di cavallucci marini, tartarughe embricate, delfini giocosi e di pesci tropicali dei Caraibi. Per la pesca d’altura di marlin, tonni, bonefish, barracuda, l’isola di Grand Bahama è considerata una delle migliori destinazioni mondiali, sede di competizioni sportive annuali e stagionali.

Bahamas

Tra le numerose attività a contatto della natura Press Tours suggerisce esperienze ravvicinate con i delfini, escursioni in kayak, in barca e crociere turistiche per scoprire i dintorni via mare e raggiungere il Peterson Cay National Park al largo della costa meridionale. Oltre a passeggiate a cavallo sulla spiaggia, a percorsi in bicicletta e su jeep, nel centro di Freeport è interessante il Rand Nature Center, parco con centinaia di specie di piante rifugio di volatili e paradiso per birdwatching.

In posizione tranquilla su una spiaggia di sabbia candida a circa 16 km dal centro di Freeport, il Viva Wyndham Fortuna Beach (3 Stelle Superior) a soluzione ‘All Inclusive’ accoglie con personale italiano una clientela composta per lo più da giovani e da famiglie con bambini. Rinnovato di recente in 276 camere distribuite in costruzioni in stile coloniale a 2 piani, il villaggio dispone di 3 ristoranti, 3 bar, piscina, sport non motorizzati, discoteca, attività di animazione e sportive programmate diurne e serali, mini club (4-12) con programmi per bambini.

Fai il tuo preventivo direttamente sul nostro sito

pulsante creazione viaggio

Pubblicato il 18 marzo 2013 alle 12:15di Antonella

Categorie: Caraibi, Destinazioni | Tag: Tags: , , , , , , , , ,

2 commenti

Lascia un commento