Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie
Spiaggia Hotel Sandton Beach Lodge Kura Hulanda, Curaçao

La località di Westpunt è rinomata per snorkeling e immersioni nella barriera corallina vicino alla costa dell’estremità nord-occidentale dell’isola caraibica di Curaçao, la principale dell’arcipelago delle Antille Olandesi. Circondata da alte scogliere sul litorale occidentale, la splendida Playa Westpunt (Westpuntbaai) è una rara spiaggia scura con finissima sabbia mista a ghiaia situata accanto al villaggio di Westpunt (West Point), l’insediamento più settentrionale di Curaçao.

Il mare calmo e l’ottima visibilità in profondità fino al fondale tipicamente tropicale, sabbioso e con detriti di corallo, che ospita un’abbondante fauna marina (aragoste, barracura, murene, ecc.) con una moltitudine di diverse specie di colorati pesci di barriera favoriscono snorkeling a tutti i livelli e immersioni a picco lungo la parete di corallo, spiega Press Tours.

Immerso nella vegetazione tropicale sulla punta ovest dell’isola a circa 2 km a nord da Westpunt, a 30 km dall’aeroporto ed a 40 km dalla capitale Willemstad, il Sandton Beach Lodge Kura Hulanda (4 Stelle) è un tranquillo resort tra i più lussuosi dell’isola ed esclusivi delle Antille Olandesi, membro dello Small Luxury Hotels of the World. Lungo scogliere di corallo del litorale roccioso a picco sul mare, con una spiaggia riservata di sabbia corallina, il Lodge Kurá Hulanda & Beach Club è ideale per vacanze rilassanti ai Caraibi di coppie romantiche e di appassionati di sport acquatici, snorkeling e immersioni, famiglie comprese. L’albergo dispone di 42 camere e di 32 suite con vista mare o giardino in edifici a due piani, 3 ristoranti, spiaggia e piscina attrezzate, centro fitness e, quale servizio opzionale, centro diving, sport acquatici non motorizzati, Spa, campo da tennis.

curacao spiaggia Press Tours

Dall’estremità del versante nord-occidentale si susseguono spiagge stupende a distanza ravvicinata: Playa Kalki, un’insenatura tra scogliere calcaree; Playa Gipy, impervia e rocciosa, frequentata da tartarughe marine; Playa Forti, scura e sabbiosa con ciottoli, con una rupe da dove tuffarsi; Grote Knip, piccola laguna tra alte rocce nelle vicinanze della barriera corallina, così come Kleine Knip, spiaggetta tra gli scogli in una baia dalle calde e chiare acque calme.

Fai il tuo preventivo direttamente sul nostro sito

pulsante creazione viaggio

Pubblicato il 2 aprile 2013 alle 11:05di Antonella

Categorie: Caraibi, Destinazioni | Tag: Tags: , , , , , , , , ,

Lascia un commento