Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie
Leoni in Sudafrica

Lion Park è un parco zoologico dedicato al benessere e alla conservazione di diverse specie di fauna indigena del Sudafrica aperto al pubblico tutti i giorni dell’anno nei pressi dell’aeroporto di Lanseria nella periferia nord di Johannesburg. Dal ’67, nel Lion Park trovano rifugio in particolare esemplari di cane selvaggio (in via di estinzione), del raro leone bianco e dell’elegante ghepardo (nella lista dei minacciati), che difficilmente si possono incontrare nel loro habitat, spiega Scirocco Tours by Press Tours.

Gli animali selvatici ospitati vagano in libertà in campi separati: al pascolo nelle pianure, erbivori di grande dimensione appartenenti a 7 specie, come antilopi, giraffe, gnu, impala, zebre mentre, nella savana, sono stanziali 8 specie di grandi carnivori africani, ossia 80 leoni – provenienti da Botswana, Mozambico, Nord Gauteng (Sudafrica), Zimbabwe –, ghepardi (i mammiferi più veloci sulla Terra), leopardi (i felini maculati di maggiore dimensione in Africa), cani selvatici, sciacalli e iene.

Leona Sudafrica Press Tours

I visitatori si emozionano trovandosi a distanza ravvicinata della fauna selvatica africana e soprattutto in occasione dell’interazione consentita con alcuni esemplari. In una zona apposita, in presenza di personale addetto, è infatti possibile giocare con adorabili cuccioli di leone, offrire cibo ai piccoli di giraffa e condurre ghepardi al guinzaglio.

Di giorno, un percorso ben segnalato attraverso il parco conduce ai diversi appezzamenti recintati e guide esperte conducono safari su fuoristrada per osservare lo spettacolo degli animali selvaggi dell’Africa e, dopo il tramonto, per assistere al pasto serale dei leoni.

A richiesta e su prenotazione, il Lion Park fornisce un servizio navetta per trasportare i visitatori prelevati a domicilio (albergo, aeroporto, ecc.) nella capitale Pretoria, nella città di Johannesburg e nelle zone circostanti.

Richiedi un preventivo personalizzato

Scirocco Tours by Press Tours

Pubblicato il 8 aprile 2013 alle 11:44di Antonella

Categorie: Destinazioni, Scirocco Tours, Sudafrica | Tag: Tags: , , , , , , , ,

Lascia un commento