Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie
dsc_0016 (1)

Una vacanza a cavallo di una moto, attraverso gli spazi sconfinati e le strade panoramiche delle Montagne Rocciose nord occidentali con PRESS TOURS, è certamente un percorso emozionante tra alcuni dei più bei paesaggi americani: dalle praterie alle montagne, toccando lunghi percorsi fluviali e laghi cristallini, ammirando la fauna selvatica che popola questa grande regione che conta svariate foreste, parchi nazionali e aree naturalistiche incontaminate.
Il South Dakota è la destinazione ideale per i motociclisti!
Una delle tante ragioni è il raduno di STURGIS che attira migliaia di visitatori e appassionati da ogni parte del mondo.

EVENTI MOTOCICLISTICI 2013

Luglio 12-14, 2013

Hot Harley Nights – Sioux Falls, SD  

Luglio 17, 2013 

Hot Summer Nights – Sioux Falls, SD

Agosto 2-3, 2013

Wounded Knee Memorial – Ride Eagle Butte, SD 

 Agosto 5-11, 2013

Motorcycle Rally – Sturgis,   Sturgis SD

 

Sturgis Motorcycle Rally: are you ready?
Sturgis
è una piccola cittadina situata nel cuore delle Black Hills. L’appuntamento è ormai fisso ogni anno nel mese di agosto. Il rally ebbe inizio negli anni ’40 e crebbe a dismisura: un’intera settimana di concerti, campeggi, bike test, eventi e show.. in media 500.000 visitatori affollano questa cittadina; si tratta di un dato molto curioso se si pensa che gli abitanti della città sono poco più che 6.000 e che il solo stato ha una popolazione di circa 750.000!
Nel 2000 il 60° anniversario del rally raggiunse il picco con 600.000 spettatori! Per info:

Ecco le date dei futuri raduni:

5-11 Agosto 2013

4-10 Agosto 2014

3-9 Agosto 2015

Oltre Sturgis – Le Black Hills offrono alcune delle più belle strade panoramiche degli Stati Uniti. Una delle più famose è quella che si effettua durante lo Sturgis Motorcycle Rally ossia la Mayor’s Ride; capitanata dal Sindaco della città, parte dal centro di Sturgis e arriva fino ai Mt Rushmore e il Custer State Park. Il raduno è anche un’ottima occasione per effettuare tour di 2-3 giorni nella zona delle Black Hills. Difatti a pochi km di distanza si trovano oltre ai famosi volti dei 4 Presidenti Mt.Rushmore (100km), anche Crazy Horse Memorial (107km), il memoriale in onore del guerriero Lakota Cavallo Pazzo, il Custer State Park (120km), lo spettacolare Spearfish Canyon (32km), la cittadina western di Deadwood (20km) e il Parco Nazionale delle Badlands.

Sioux Falls, SD Wounded Knee Memorial Ride Agosto 2-3, 2013South Dakota: East to West – Il terreno selvaggio ed aspro delle Black Hills non é la sola meta per un viaggio in moto. Molti visitatori apprezzano i vasti spazi aperti di altre highway del South Dakota, che attraversano tutto lo stato. Un esempio è la Native American Scenic Byway, che conduce il motociclista dal confine del Nebraska attraverso il South Dakota centrale fino a raggiungere il North Dakota. I motociclisti possono ammirare le praterie native selvatiche, il serpeggiante fiume Missouri e la fauna selvatica nella paesaggistica che ha reso famoso il South Dakota. Nel versante nord orientale del South Dakota, il motociclista può godere degli splendidi laghi glaciali mentre attraversa la zona.

Pubblicato il 17 aprile 2013 alle 11:02di Giovanni Frenda

Categorie: Foto, Iniziative, Stati Uniti | Tag: Tags: , , , , , , ,

Lascia un commento