Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie
Laguna di Knysna (Sudafrica)

Knysna è una pittoresca cittadina costiera rinomata per la pesca di ostriche molto gustose affacciata sulla grande laguna omonima protesa nell’Oceano Indiano e circondata dalle Outeniqua Mountains nella Provincia del Capo Occidentale, in Sudafrica. Fondata ai primi dell’800 e favorita dal clima estremamente mite, situata a metà della famosa strada panoramica della Garden Route, Knysna è una delle migliori destinazioni di vacanza della provincia per la grande varietà di attrazioni al mare e tra le lussureggianti foreste attorno, spiega Scirocco Tours by Press Tours.

Il profondo canale di imbocco verso l’Oceano dell’incantevole ampia laguna alla foce del fiume Knysna è delimitato da due grandi formazioni rocciose di arenaria, le Knysna Heads, le più sorprendenti caratteristiche geologiche lungo tutta la costa dell’Africa meridionale. Mentre dal belvedere sul capo orientale si può ammirare una splendida vista sulla laguna, su Leisure Isle e su Knysna, e raggiungere la baia isolata di Coney Glen, la parte occidentale comprende la riserva naturale di proprietà privata di Featherbed Bay.

Sudafrica Press Tour

Spettacolare è la foresta di Knysna, la maggiore e fitta copertura di vegetazione indigena per estensione nel Sudafrica composta da secolari alti alberi di specie locali ed esotiche, felci, rampicanti, fiori selvatici, habitat di antilopi e di una grande varietà di uccelli. Il territorio circostante la cittadina rientra nel Parco nazionale della Knysna National Lake Area (sezione del Garden Route National Park), rifugio di numerose specie di uccelli che nidificano nella laguna (beccacce di mare, cormorani, gabbiani, ibis).

A breve distanza diversi sono i punti di interesse: Oudtshoorn, la più grande città e rinomato centro di allevamento di struzzi nella zona a savana e prateria in una vallata con numerose spettacolari formazioni rocciose tra le montagne; le Cango Caves, grotte con straordinarie stalattiti e stalagmiti di calcare alle pendici della catena montuosa dello Swartberg, tra le più visitate in Sudafrica; Plettenberg Bay, cittadina costiera su una baia dove si radunano le balene australi tra luglio e dicembre situata nella regione della Garden Route, a metà tragitto tra Knysna e il Parco nazionale Tsitsikamma.

Richiedi un preventivo personalizzato

Scirocco Tours by Press Tours

Pubblicato il 22 aprile 2013 alle 09:11di Antonella

Categorie: Destinazioni, Scirocco Tours, Sudafrica | Tag: Tags: , , , , , , , ,

Lascia un commento