Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie
Chicago (Stati Uniti)

La 30ª edizione del Chicago Blues Festival si svolgerà a ingresso libero dal 6 al 9 giugno 2013 a Chicago, in Grant Park e in Millenium Park. Il Chicago Blues Festival a cadenza annuale è il più imponente festival del Blues all’aperto al mondo e degli eventi musicali organizzati a Chicago. I tre giorni di spettacoli live di musica blues di alto livello con aperture ai generi soul, jazz blues, blues-rock, attireranno una folla di almeno 500.000 persone, mentre nella città di maggiore dimensione dello Stato dell’Illinois saranno organizzati seminari, proiezioni cinematografiche e tour.

Tema dell’edizione del festival del 2013 sarà ‘Rollin’ Up The River’, la massiccia emigrazione effettuata negli anni ‘40 e ’50 dai musicisti afroamericani alla ricerca di migliori possibilità di carriera dal sud degli Stati Uniti a Chicago. Il loro stile musicale ‘Delta Blues’ – nato in forma acustica nella regione del delta del fiume Mississippi tra la fine degli anni ’20 e i primi anni ’30 – pose le basi per l’inserimento della chitarra elettrica, del basso e della batteria nel tipico ‘Chicago Blues’.Usa di Press Tours

I concerti su cinque distinti palcoscenici allestiti nella Capitale mondiale del Blues celebreranno lo storico viaggio musicale negli Stati Uniti d’America dai suoni di New Orleans nella Louisiana e del Mississippi, a Memphis nel Tennessee, fino a Chicago. Nel corso delle precedenti edizioni si sono esibiti celebri artisti come B.B. King, Chuck Berry, Ray Charles, Bo Diddley, Buddy Guy, Etta James, Floyd Jones, Bonnie Rait, Koko Taylor, ricorda Press Tours.

 

Eventi in attesa del Festival
Una serie di anteprime del Chicago Blues Festival si svolgeranno a ingresso libero durante il mese di maggio 2013 presso gli auditorium del Chicago Cultural Center, della Chicago Public Library e del Chicago Park District.

Programma
Giovedì 6 giugno, Jay Pritzker Pavilion in Millennium Park: Shemekia Copeland (Regina del Blues nel 2011) con Quinn Sullivan come ospite speciale
Venerdì 7 giugno, Grant Park: Irma Thomas e Bobby Rush con la sua Blues Band
Sabato 8 giugno, Grant Park: Otis Clay, Uvee Hayes, The Bar-Kays, Eddie Floyd, Sir Mack Rice
Domenica 9 giugno, Grant Park: James Cotton, John Primer, Billy Branch, Eddy “The Chief” Clearwater e molti altri

Sedi
Grant Park, 337 E. Randolph St., Chicago
Millennium Park, 201 E. Randolph St., tra Michigan Avenue e Columbus Avenue, Chicago

Orario
Giovedì 6 giugno: ore 18.30-21.00
Venerdì 7 giugno-Domenica 9 giugno: ore 11-21.30

Fai il tuo preventivo direttamente sul nostro sito

pulsante creazione viaggio

Pubblicato il 24 aprile 2013 alle 11:24di Antonella

Categorie: Destinazioni, Stati Uniti | Tag: Tags: , , , , , ,

Lascia un commento