Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie
Fortaleza (Brasile) - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Iracema Beach è una spiaggia diritta di fine sabbia chiara lambita da limpido mare calmo in tonalità dal verde al blu nel quartiere omonimo nella parte meridionale di Fortaleza, città di grande richiamo turistico nello Stato del Ceará lungo la costa atlantica nord-orientale del Brasile in Sud America. In posizione centrale a Fortaleza su una lunghezza di due chilometri, Iracema Beach è ben attrezzata, ideale per la balneazione e per il nuoto sicuro anche dei bambini e delimitata da una fila di alberi di palma da cocco, spiega Press Tours.

L’ampia Avenida Beira Mar che si snoda lungomare per due chilometri e mezzo è frequentata tutto il giorno per passeggiare, fare jogging, percorrere la pista ciclabile e per pattinaggio a rotelle, e diventa ancora più animata dal tramonto fino a notte per il mercatino dell’artigianato locale e per la serie di bar, fast food e ristoranti.

Brasile Press Tours

Di fronte ad Iracema Beach ed a pochi passi da Avenida Beira Mar, l’Hotel Holiday Inn Fortaleza (4 Stelle) è ubicato in una comoda posizione centrale di facile accesso ad ogni attrazione e servizio. L’Hotel Holiday Inn Fortaleza accoglie gli ospiti in una struttura attrezzata con 273 camere con una splendida vista sull’Oceano Atlantico, un ristorante, una piscina (adulti e bambini), centro fitness.

Iracema è la protagonista femminile e il titolo del romanzo scritto da José de Alencar (1829-1877), lo scrittore di primo piano del Romanticismo in Brasile, per narrare la costituzione dello Stato di Ceará così come tramandato a livello popolare da generazioni. Pubblicata nel 1865, l’opera letteraria racconta la drammatica storia d’amore tra la bella indigena Iracema, simbolo di grande forza, e il capitano Martim Soares Moreno, uno dei primi militari portoghesi sopraggiunti in spedizione a Fortaleza. Diverse statue raffiguranti la giovane Iracema abbelliscono le spiagge della città che, in origine, fu territorio di una tribù di popolo indigeno Potiguara, come attestano alcune mappe olandesi di metà ‘600.

Fai il tuo preventivo direttamente sul nostro sito

pulsante creazione viaggio

Pubblicato il 26 aprile 2013 alle 11:53di Antonella

Categorie: Destinazioni, Sud America | Tag: Tags: , , , , , , ,

1 commento

Lascia un commento