Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie
Chicago (Stati Uniti)

Il 28° Chicago Gospel Music Festival si svolgerà a Chicago (Stati Uniti d’America) dal 20 al 23 giugno 2013 in tre diverse sedi dislocate in città: Millennium Park, Chicago Cultural Center ed Ellis Park. Nel corso dei quattro giorni del festival a cadenza annuale si esibiranno i migliori cantanti di Gospel invitati in virtù del loro talento e della fama raggiunta a livello locale, nazionale, internazionale, come Norful, John P. Kee, Lecrae, vincitori di Grammy® Awards, spiega Press Tours.

Per il secondo anno consecutivo, a fine settimana il tripudio di musica avrà come sede principale Ellis Park (due Auditorium 37a e Cottage Grove) per celebrare lo storico quartiere di Bronzeville nel South Side in quanto luogo d’origine della musica Gospel a Chicago.

Nella giornata di sabato 22 giugno 2013, un tour gratuito di 90 minuti a Bronzeville condurrà in visita a tre Chiese storiche che hanno svolto un ruolo importante nella nascita della musica Gospel: Ebenezer Baptist Church, pioniera all’inizio degli anni ’30; First Church of Deliverance, che sperimentò l’organo elettrico a ritmo veloce; Pilgrim Baptist Church, sventrata da un incendio nel 2006, in attesa di concludere la raccolta di fondi in corso per la ricostruzione. L’interessante tour partirà alle ore 12.30, 13.30, 14.30, 15.30 dalla sede del Festival a Ellis Park.

Con la celebrazione del Gospel Music Festival di Chicago a Bronzeville continua il progetto delle autorità cittadine di diffondere e valorizzare i beni culturali nei quartieri puntando opportunamente anche sugli intrattenimenti per promuovere la crescita e lo sviluppo sia delle comunità residenti in aree svantaggiate come questa, sia per migliorare l’immagine a livello internazionale della stessa maggiore città dello Stato dell’Illinois.

Chicago Press Tour

Programma del Chicago Gospel Music Festival 2013

Orario e sedi
Giovedì 20 giugno 2013 – ore 18.30 – Jay Pritzker Pavilion, Millennium Park (201 E. Randolph St. btwn Michigan Avenue e Columbus Avenue): Inaugurazione con il finale della Battle of the Gospel Choir, il concorso dei Cori Gospel di Chicago

Venerdì 21 giugno 2013 – Chicago Cultural Center (78 E. Washington St.): ore 12-15 concerti presso la Preston Bradley Hall, Claudia Cassidy Theatre (con Film alle ore 17.30), Randolph Street Café

Sabato 22 giugno e Domenica 23 giugno 2013 – ore 11-20 – Ellis Park (37a e Cottage Grove)

Fai il tuo preventivo direttamente sul nostro sito

pulsante creazione viaggio

Pubblicato il 29 aprile 2013 alle 10:40di Antonella

Categorie: Destinazioni, Stati Uniti | Tag: Tags: , , , , , , ,

Lascia un commento