Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie
Nosy Be Island (Madagascar)

L’isola di Nosy Be nell’arcipelago poco al largo della costa nord-occidentale del Madagascar è indimenticabile per le bellezze naturali: meravigliose spiagge deserte in insenature e piccole baie delimitate da alberi di palma da cocco e da mangrovie lungo il litorale frastagliato, il mare pescoso nelle acque calde del canale di Mozambico, la barriera corallina, isolette selvagge nelle vicinanze come Nosy Komba, Nosy Sakatia e Nosy Iranja.

Altrettanto splendido è il paesaggio nell’entroterra di Nosy Be: colline e bassi rilievi boscosi, 11 laghi di origine vulcanica dalle acque limpide habitat di coccodrilli tra la fittissima vegetazione e la Rèserve Naturelle Intègrale de Lokobe, una delle cinque incontaminate nel Madagascar, che protegge la foresta pluviale tropicale primaria rifugio di specie animali endemiche come il lemure macaco e di altra fauna selvatica (camaleonti, tartarughe embricate e verdi in nidificazione, uccelli, ecc.) nel sud-est dell ‘isola. Un’eccellente vista panoramica allargata sulla baia e sulle isolette attorno a Nosy Be, ma anche su splendidi tramonti sull’Oceano Indiano, si possono ammirare dalla cima del Mont Passot (329 m), spiega Press Tours.

Di origine vulcanica, denominata Assada nel XVII secolo all’inizio del periodo coloniale, Nosy Be (Nossi-bé) è la ‘Grande Isola’ dell’arcipelago, definita Nosy Manitra (Antsirambazaha) in lingua malgascia, cioè ‘isola profumata’ per la moltitudine di fragranze aleggianti, tra le quali vaniglia, cannella, ylang-ylang, frangipane, canna da zucchero, cacao, caffè e altre piante del nord del Madagascar. In parte protetta dai venti forti dal Massiccio di Tsaratanana, l’isola gode di un clima tropicale con temperature tra i 20-30° tutto l’anno.

Su una splendida ed ampia spiaggia lungo la costa occidentale, nei pressi del villaggio di Ampasikely a 18 km dall’aeroporto ed a 6 km dall’animata località di Ambatoloaka, il confortevole Hotel Arc En Ciel (3 Stelle) alloggia gli ospiti in 10 camere arredate in stile malgascio con terrazza vista mare inserite in una struttura di concezione innovativa a grandi vetrate e di elevata qualità. Immerso in un rigoglioso giardino tropicale, l’Hotel Arc En Ciel mette a disposizione della clientela: una piscina con spazio attrezzato confinante con il mare, un ristorante, sport acquatici non motorizzati.

A pochi chilometri dalla città principale di Hell-Ville (Andoany), il Nosy Be Hotel (4 Stelle) realizzato in legni pregiati in un rigoglioso giardino di vegetazione tropicale ed affacciato su un’ampia spiaggia lungo la costa occidentale di Nosy Be, con vista panoramica sull’isola di Nosy Tanga. A disposizione degli ospiti del Nosy Be Hotel: personale parlante lingua italiana (anche in un chiosco adibito ad organizzare escursioni), un ristorante, una piscina attrezzata all’aperto, massaggi rilassanti, un biliardo americano, due negozi di prodotti di artigianato locale.

Nosy Lodge Press Tours

Nosy Lodge Press Tours

Circondato da uno splendido giardino esotico, l’elegante piccolo Nosy Lodge Ecolodge con 6 camere con vista sull’oceano o giardino è affacciato sulla tranquilla lunghissima spiaggia di sabbia bianca d’Ambondrona a 10 km da Hell-Ville (Andoany) e a 2 km da Ambatoloaka. Presso il Nosy Lodge sono disponibili per gli ospiti: una piscina d’acqua dolce, un ristorante con vista mare, un bar, sport acquatici non motorizzati come snorkeling, immersioni (anche notturne), kite-surf, pesca d’altura. Opzionali: escursioni su fuoristrada nell’entroterra lussureggiante.

Nosy Be e le Piccole Isole – Offerta Press Tours da Maggio a Novembre 2013

Fai il tuo preventivo direttamente sul nostro sito

pulsante creazione viaggio

Pubblicato il 31 maggio 2013 alle 09:44di Antonella

Categorie: Destinazioni, Oceano Indiano e Dubai | Tag: Tags: , , , , , , , ,

3 commenti

Lascia un commento