Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie
Angra Dos Reis (Brasile)

Angra dos Reis è una cittadina portuale turistica affacciata sull’incantevole golfo naturale di Ilha Grande lungo la costa sud-orientale dello Stato di Rio de Janeiro in Brasile. Non soltanto in Sud America la tranquilla Angra dos Reis è rinomata per la balneazione e per le immersioni nell’insenatura con 365 isole selvagge nelle limpide acque verde smeraldo dell’Oceano Atlantico e con 2.000 spiagge paradisiache tra baie e insenature anche a est ed a ovest della città, lungo la costa frastagliata e rocciosa fitta di mangrovie. Le pescose acque del mare a temperatura media di 23° C e con una buona visibilità consentono di esplorare i fondali ricchi di forme di vita marina oltre a numerosi relitti di naufragi avvenuti in diverse epoche. Oltre all’attività di pesca è divertente praticare gli sport acquatici compreso il surf (da pochi punti) e lo sci nautico.

Brasile Press Tours

Percorrendo i 18 km della Estrada do Contorno (asfaltata a due corsie), che inizia dal capolinea degli autobus nei pressi del centro, si può avere una piacevole visuale panoramica attraverso la città dove edifici coloniali sono stati affiancati da costruzioni moderne e accedere a Cais de Sta Luzia, il molo principale di partenza delle imbarcazioni per le escursioni giornaliere. Una moltitudine di bar e di ristoranti lungo le banchine del porto sono un polo d’attrazione per l’animata vita notturna.  Tra le isolette del comune di Angra dos Reis, da visitare in particolare Cataguas Island, circondata da spiagge di sabbia candida lambite da mare limpido color verde smeraldo, e Ilha Grande, un’area pedonale protetta con un incantevole mondo sottomarino, spiega Press Tours.

A circa 1 ora di barca dal porto di Angra dos Reis, l’Ilha Grande di 193 km² è spettacolare per la bellezza dell’aspro paesaggio montuoso coperto di rigogliosa foresta pluviale attraversato da itinerari naturalistici e per le coste con 106 spiagge tropicali deserte. La rinomata Lopes Mendes Beach di circa 3 km di finissima sabbia bianca delimitata da una folta vegetazione lungo il versante sud-orientale dell’isola, è una delle spiagge più stupende della costa brasiliana e di Ilha Grande. Eccellente per la balneazione per la scarsa profondità delle acque chiare, limpide e sorprendenti per variazione di tonalità, Lopes Mendes Beach è la meta preferita da appassionati di immersioni subacquee e di surf.

Angra dos Reis è raggiungibile in automobile percorrendo 160 km (circa 2 ore di guida) da Rio de Janeiro. La strada panoramica Rio-Santos che si snoda lungo la Costa Verde attraversando la lussureggiante foresta atlantica nell’area di Angra dos Reis ideale per ecoturismo.

Angra dos Reis è una tappa del Tour Combinato Rio & Angras Dos Reis di Press Tours SpA
nell’ambito dei Tours per Rio de Janeiro di Press Tours SpA

Fai il tuo preventivo direttamente sul nostro sito

pulsante creazione viaggio

Pubblicato il 4 giugno 2013 alle 11:49di Antonella

Categorie: Destinazioni, Sud America | Tag: Tags: , , , , , ,

Lascia un commento