Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie
Nosy Iranja (Madagascar)

In Madagascar, l’idilliaca isoletta di Nosy Iranja affiorante con la bassa marea a poco più di un’ora di navigazione in barca a sud-ovest di Nosy Be è in realtà formata dai due isolotti di Nosy Iranja Be (il più esteso) e di Nosy Iranja Kely (resort privato, disabitati) congiunti tra di loro da una striscia di sabbia bianca di 1,2 km di lunghezza che attira centinaia di uccelli marini e che rimane sommersa dalla salita dell’alta marea. Lussureggiante di vegetazione tropicale (alberi di palma da cocco e di casuarina, piante da fiore), Nosy Iranja è delimitata da splendide spiagge con lagune limpidissime con acque color smeraldo dipinte di tonalità dal verde al blu e circondata da una barriera corallina straordinaria per i coralli integri e per la ricchezza di varietà di vita sottomarina.

Nosy Iranja è ‘l’isola delle tartarughe‘, l’unica nell‘Oceano Indiano ad essere un’importante riserva di riproduzione stagionale delle tartarughe marine verdi (con un picco da maggio ad agosto) e delle embricate (da dicembre a marzo). In particolare, durante le alte maree notturne le tartarughe si concentrano sulle spiagge di sabbia all’estremità settentrionale dell’isola di Nosy Iranja Kely per deporre le uova.

Madagascar foto Sara Press Tours

Sull’isola privata e disabitata di Nosy Iranja Kely, l’elegante resort Iranja Lodge è ideale per trascorrere un soggiorno romantico, il viaggio di nozze, una vacanza balneare in relax immersi in un paradiso naturale in assoluta privacy, spiega Press Tours. L’Iranja Lodge accoglie gli ospiti in 29 bungalows (con camere vista mare e terrazza privata attrezzata) costruiti in legno di Palissandro e materiali naturali locali in un giardino rigoglioso di vegetazione tropicale. A disposizione della clientela alloggiata al resort: spiaggia di sabbia bianca privata attrezzata, sport acquatici non motorizzati (snorkeling, kayak, pedalò, windsurf, ecc.), un ristorante situato all’estremità nord-occidentale dell’isoletta. Opzionali: immersioni, sci nautico, pesca d’altura, escursioni in barca, trattamenti nella Spa.

Nosy Be e le Piccole Isole – Offerta Press Tours da Maggio a Novembre 2013

Fai il tuo preventivo direttamente sul nostro sito

pulsante creazione viaggio

Pubblicato il 10 giugno 2013 alle 09:28di Antonella

Categorie: Destinazioni, Oceano Indiano e Dubai | Tag: Tags: , , , , , , , ,

Lascia un commento