Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie
Peter Island (Isole Vergini Britanniche)

La lussureggiante e isolata Peter Island è l’isoletta privata di maggiore estensione nelle Isole Vergini Britanniche (arcipelago di 40 formazioni insulari che costeggiano il Sir Francis Drake Channel), occupata soltanto dagli ospiti dell’idilliaco Peter Island Resort, lussuoso rifugio 5 Stelle Superior nei Caraibi, mentre ai diportisti è concesso di attraccare nel porticciolo turistico del prestigioso Peter Island Yacht Club in Deadman’s Bay. Lembo di terra allungato, stretto e tentacolare, rigoglioso di vegetazione tropicale e di splendidi giardini a sud-ovest del porto di Road Town sull’isola principale di Tortola, l’esclusiva Peter Island è attraversata da sentieri per passeggiate e da piste ciclabili con straordinarie viste panoramiche sulle Isole Vergini Britanniche, spiega Press Tours. Raggiungibile in elicottero o in circa mezz’ora di barca da Tortola/Beef Island con sbarco a Peter Island Marina in Sprat Bay, il moderno Peter Island Resort & Spa è una stupenda struttura alberghiera di alto livello immerso in un affascinante contesto isolato ed esclusivo, confortevole per trascorrere una vacanza in assoluto relax, magari in coppia, in luna di miele, o per sposarsi nell’incantevole scenario naturale del Coconut Grove Garden (presso la Spa) sulla spiaggia di fine sabbia bianca con vista sull’Oceano Atlantico. Per crogiolarsi al sole in riva al mare, 5 spiagge private di fine sabbia bianca, ubicate in prossimità delle camere o raggiungibili con navetta, sono affacciate sull’Oceano Atlantico, sul Mar dei Caraibi e sul Sir Francis Drake Channel: Deadman’s Beach, Little Deadman’s Beach, Honeymoon Beach, White Bay Beach e Big Reef Bay Beach.

Isole Vergini Press Tours

A pochi passi dal resort, l’ampia e maestosa Deadman’s Bay a mezzaluna affacciata sull’isoletta disabitata di Dead Chest comprende Deadman’s Beach (la spiaggia principale, più estesa, con una sezione ad accesso libero dei visitatori), Little Deadman’s Beach e Honeymoon Beach. La splendida distesa di sabbia della privata Deadman’s Beach considerata una spiaggia tra le più romantiche al mondo, protetta dalla barriera corallina nell’Oceano Atlantico, è sede del centro servizi per sport acquatici e acque calme ideali per snorkeling di classe mondiale tra variopinti pesci tropicali, windsurf, vela. In White Bay, prediletta per praticare snorkeling, il tratto di sabbia bianchissima della spiaggia privata di White Bay Beach è tra le migliori ombreggiate da alberi di palma da cocco delle Isole Vergini Britanniche, così come Deadman’s Beach. Vicino a Cabey l’appartata e intima Honeymoon Beach in uno scenario alquanto romantico, viene riservata soltanto a una coppia per volta. Splendida anche per passeggiate al tramonto è Big Reef Beach, ombreggiata da un palmeto lungo Big Reef Bay con una colorata barriera corallina.

Il Peter Island Resort & Spa accoglie gli ospiti in 52 camere e 3 ville in posizione panoramica (a 3, 4 o 6 camere da letto) affacciate su Deadman’s Bay e sul porto o in collina. Le camere sono suddivise in 32 Ocean View (nei pressi della piscina e della Marina, al centro del resort, con vista su Sprat Bay e su Sir Francis Drake Channel) e in 20 Beach Front Junior Suite (più ampie, arredate con eleganza e dotate di vasca idromassaggio, situate su Deadman’s Beach con vista sulla baia. Il servizio di pensione completa si avvale di un ristorante di cucina internazionale, un ristorante-bar con grill in Deadman’s Beach, un bar; è possibile prenotare cene private a lume di candela in siti romantici dell’isola. Tra i servizi a disposizione dei clienti: piscina all’esterno, campi da tennis (illuminati) in una foresta di alberi di palme di cocco, mountain bike, fitness center, navetta per raggiungere le spiagge dell’isola, sport acquatici non motorizzati (snorkeling, kayak, windsurf, hobie cat). Tra i servizi opzionali a pagamento: Spa (centro benessere per massaggi e trattamenti di estetica con giardino vista mare in Big Reef Bay), immersioni, catamarano, pesca d’altura, tour in elicottero, escursioni all’interno e al di fuori dell’isola, boutique.

Fai il tuo preventivo direttamente sul nostro sito

pulsante creazione viaggio

Pubblicato il 28 giugno 2013 alle 09:14di Antonella

Categorie: Caraibi, Destinazioni | Tag: Tags: , , , , , , , , ,

Lascia un commento