Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie
isole vergini PressTour

Sulle isole di St. John e di St. Thomas nell’arcipelago delle Isole Vergini Americane nel Mar dei Caraibi a sud-est di Puerto Rico, il mese di luglio è costellato di numerosi eventi di intrattenimento e di sport.

La tranquilla isola di St. John, rimasta selvaggia e per oltre metà del territorio occupata dal Virgin Island National Park, è la più conosciuta nelle Isole Vergini Americane, appartenenti al gruppo delle Isole Sopravento settentrionali nelle Piccole Antille. Oltre ad alcuni piccoli lodge, a St. John è ubicato qualche lussuoso resort, tra i quali uno dei più rinomati nei Caraibi è l’esclusivo Hotel Caneel Bay (5 Stelle) situato all’interno del parco nazionale e con 7 spiagge private, spiega Press Tours. L’isola di St. John è raggiungibile con circa 20 minuti di barca o di traghetto da St. Thomas (dove è situato l’aeroporto) oppure dalle isole di Tortola, Virgin Gorda, Jost Van Dyke, Anegada delle Isole Vergini Britanniche.

St. John (Isole Vergini Americane)

St. John – Evento luglio 2013

4 Luglio – Independence Day – St. John Festival: dall’entrata del centro visitatori del Virgin Islands National Park si snoda la parata in maschera lungo le strade di Cruz Bay (il pittoresco villaggio di pescatori più importante anche per il porticciolo punto di sbarco sull’isola), con le persone che ballano dietro alle band musicali seguite da un corteo di carri allegorici fino allo spettacolo finale di fuochi d’artificio su Cruz Bay Harbor alle ore 21. A St. John, la sfilata di Carnevale combinata con le celebrazioni tradizionali dell’emancipazione dalla schiavitù e dell’indipendenza è il culmine dei festeggiamenti iniziati già nel mese di giugno.

St. Thomas – Eventi luglio 2013

14 Luglio – Hull Bay Hideaway, ore 5.30-12 – 25° Bastille Day Kingfish Tournament: torneo di pesca d’altura con i migliori premi (anche in denaro contante) per diverse categorie e con più partecipanti di altri del genere organizzati nelle Isole Vergini Americane. Tra offerta gastronomica e musica dal vivo, la festa in spiaggia nel pomeriggio continua fino alla premiazione.

18-21 Luglio – Healthy Encores Lifestyle Festival: weekend dedicato al benessere, alla salute, con un torneo di golf, attività per bambini, intrattenimenti musicali, shopping, festa in spiaggia.

19-21 Luglio – 50th July Open Billfish Tournament, ore 08.30-17 (ore 16 l’ultimo giorno): il più storico e lungo torneo di pesca d’altura a cadenza annuale nelle acque pescose attorno alle Isole Vergini Americane richiama alcuni dei migliori pescatori del mondo su imbarcazioni provenienti dall’arcipelago, da Puerto Rico e dall’America. Marlin blu o bianchi e pesci vela dovranno essere pescati e rilasciati senza necessità di pesarli sul molo per vincere premi anche in denaro contante.

26 Luglio – Roosevelt Park, ore 17.30-22 – Jazz in the Park: concerto gratuito di jazz con il Marcus Printup Quintet, rivendite di prodotti gastronomici e di artigianato.

27 Luglio – Estremità orientale di St. Thomas – Cruzan Rum Run: la gara di corsa più incredibile sull’isola con premiazione dei travestimenti più bizzarri dei partecipanti.

27-28 Luglio – St. Thomas Golf Open: tradizionale torneo estivo di golf a premi organizzato a cadenza annuale sullo splendido Mahogany Run Golf Course a 18 buche, progettato dai famosi architetti George e Tom Fazio, aperto dal 1980 in posizione stupenda tra le colline e il litorale mozzafiato del versante settentrionale dell’isola.

Fai il tuo preventivo direttamente sul nostro sito

pulsante creazione viaggio

Pubblicato il 8 luglio 2013 alle 09:33di Antonella

Categorie: Caraibi, Destinazioni | Tag: Tags: , , , , , , , , ,

Lascia un commento