Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie
Rodeo a Billings nel Montana (Stati Uniti)

La 94ª edizione della Crow Fair, la più grandiosa e speciale adunata di Indiani della tribù Crow degli Sioux all’aperto negli Stati Uniti, si svolgerà dal 18 al 22 agosto 2013 nel sud-est dello Stato del Montana, a circa 15 minuti da Crow Agency, la capitale della nazione di questa più popolosa comunità tribale, a quasi un’ora di guida dalla città di Billings. La celebrazione delle tradizioni culturali dei Crow (Apsàalooke in lingua sioux) sarà il raduno più imponente dell’anno sia nella loro riserva e nazione, sia nel Montana, ma anche di Indiani Nativi in epoca odierna.

La grande adunata protratta nel terzo fine settimana di agosto della Crow Fair 2013 trasformerà la vallata del Little Big Horn River nella Capitale di Teepee del Mondo in quanto l’accampamento comprenderà da 1.200 a 1.500 tende coniche ‘tipi’ (teepee), tradizionali delle tribù nomadi degli Indiani Nativi nelle Grandi Pianure del nord degli Stati Uniti d’America. Durante la Crow Fair, la grande famiglia del popolo degli Apsáalooke, composta da tantissimi nuclei familiari Indiani con parenti ed ospiti, si allargherà accogliendo i numerosi visitatori che arriveranno da tutti gli USA, dal Canada e da altre nazioni.

Press Tours

Nel corso della Crow Fair 2013, molteplici attività culturali avranno luogo dal mattino alla sera.
Ogni mattina si snoderà una parata di Indiani e di Indiane che avanzeranno attraverso il campo su cavalli splendidamente adornati esibendo gli elaborati costumi patrimonio distintivo di ogni singola famiglia, creati e preparati accuratamente a mano per l’occasione utilizzando le tradizionali pelli di daino, stoffe variopinte e ornamenti di perline colorate.

Nel pomeriggio, gli spettacoli del rodeo con la gara dei più provetti cowboy Indiani dell’ovest degli Stati Uniti e la competizione a staffetta su cavalli senza sella (Indian Relay horse race) saranno eventi che testimonieranno la storica tradizionale abilità nell’equitazione dei Nativi d’America provenienti da una serie di riserve e da diverse tribù.

I raduni Pow-wow serali perpetueranno le ancestrali tradizioni tribali di fronte ai visitatori: dopo l’entrata di Indiani dagli splendidi costumi e dai grandi copricapo piumati delle diverse tribù, seguiranno gare di diversi stili di danza con musica indiana dal vivo, canti e altre attività culturali.

In chiusura delle giornate celebrative si svolgerà la Dance-Through-Camp, nota come Parade Dance, basata sulle credenze spirituali degli Apsáalooke e preghiera in auspicio di buona sorte per la tribù indiana dei Crow, per i loro futuri accampamenti e per l’anno nuovo.

Programma e orari:

18-22 agosto 2013
ore 13: Rodeo e Gara Equestre
ore 14.30: registrazione alla corsa The Teepee Creepers Run/Walk
ore 17.30: inizio gara Race/Walk
ore 18: Pow-wow

19-22 agosto 2013
ore 10: Parade

Fai il tuo preventivo direttamente sul nostro sito

pulsante creazione viaggio

Pubblicato il 17 luglio 2013 alle 10:14di Antonella

Categorie: Destinazioni, Stati Uniti | Tag: Tags: , , , , , , , ,

Lascia un commento