Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie
Ballerini a Santo Domingo (Repubblica Dominicana) - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it/)

Il Merengue and Caribbean Rhythms Festival 2013 si svolgerà il 2 e 3 agosto in Plaza Juan Baron Fajardo sul lungomare (Malecón) di Santo Domingo, capitale della Repubblica Dominicana situata nel sud dell’isola di Hispaniola. Dopo l’esibizione di artisti dominicani affermati ed emergenti di talento in ritmi caraibici originari della nazione, come il merengue e la bachata, e di salsa, reggae e musica urbana, uno spettacolo pirotecnico concluderà ogni serata.

In Plaza Juan Baron Fajardo (di moderno design dal 2009) con una splendida vista sul Mar dei Caraibi lungo il Malecón, la strada costiera chiusa al traffico in occasione del Festival del Merengue y Ritmos Caribeños, sarà indimenticabile per dominicani e turisti a Santo Domingo la festa da ballo a cielo aperto al ritmo dei trascinanti ritmi caraibici. Le coppie balleranno in particolare il merengue – vivace danza caraibica espressione della solarità, energia e sensualità dominicane –, così come la bachata, attorno ai palchi allestiti per l’occasione all’aperto, sulla passeggiata lungo il Mar dei Caraibi. Ballo di coppia trascinante a tutte le età e in ogni classe sociale, il merengue ebbe origine nella Repubblica Dominicana ed a Haiti tra gli schiavi africani che lavoravano nelle piantagioni di canna da zucchero sull’Isola di Hispañola nelle Grandi Antille e che, nonostante l’impedimento delle caviglie incatenate, riuscivano a compiere dei passi di danza che ne diventarono la caratteristica.

Daniele Decibel Bellini e Press Tours

Il grandioso evento del Festival del Merengue y Ritmos Caribeños – ripetuto a cadenza annuale dal ’67 nella storica città coloniale di Santo Domingo (dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1990) – è l’espressione orgogliosa del senso di identità, di condivisione dei valori e di appartenenza culturale alla comunità della Repubblica Dominicana e dei Caraibi.

Nel cuore del quartiere coloniale di Santo Domingo, o nelle immediate vicinanze, Press Tours segnala in particolare alcuni alberghi di diversa categoria che si distinguono per servizio di qualità che offrono: gli hotel a 5 Stelle Hostal Nicolas de Ovando (MGallery Collection) e Barceló Santo Domingo, i 4 Stelle Hotel Frances Santo Domingo e l’Hodelpa Caribe Colonial, e il 3 Stelle Mercure Comercial.

pulsante creazione viaggio

Nella foto il nostro amico Daniele Decibel Bellini 

Pubblicato il 22 luglio 2013 alle 10:15di Antonella

Categorie: Caraibi, Destinazioni | Tag: Tags: , , , , ,

Lascia un commento