Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie
LUX* Le Morne e Press Tours

La piccola penisola di Le Morne Brabant è un promontorio selvaggio che si protende nell’Oceano Indiano all’estremità sud-occidentale dell’isola di Mauritius, sul versante più ventoso formando l’istmo che la collega alla terraferma. Le Morne Brabant Peninsula prende la denominazione dal solitario monumento naturale di Le Morne, un ancestrale blocco monolitico di roccia basaltica quasi inaccessibile. Le pareti di Le Morne cadono a strapiombo sulle placide lagune poco profonde dalla calda acqua limpida di colore verde smeraldo laddove le diverse barriere coralline si inabissano nelle profondità del mare blu. Le acque con visibilità sui fondali fino a 40 metri e dalla temperatura costante di 25° C tutto l’anno, sono ideali per immersioni per principianti in siti poco profondi, facilmente raggiungibili, e per più esperti lungo pareti rocciose con grotte e relitti.

Dalla cima dell’impervia montagna di Le Morne (555 metri sul livello del mare), sito designato Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO nel 2008, la splendida vista panoramica è allargata fino a comprendere tutte le isolette appartenenti all’isola di origine vulcanica di Mauritius. Dai pendii ripidi con scarpate e con numerose grotte celate abitate nell’antichità, il massiccio di Le Morne Brabant è circondato da isolate scogliere con un altopiano lussureggiante di vegetazione nelle valli, dove crescono piante rare al mondo come gli arbusti di Hibiscus fragilis, sempreverde dai grandi corolle a cinque petali dal rosa brillante al rosso, quelli alti fino a 3 metri di Trochetia boutoniana, fiore nazionale di Mauritius dal ’92, a forma di campanula e di colore rosso scuro su sfondo bianco, che beneficiano del micro-clima della penisola.

Ai piedi della maestosa fortezza naturale di Le Morne Brabant al riparo dai venti alisei nell’angolo sud-occidentale di Mauritius, l’idilliaco Hotel LUX* Le Morne (5 Stelle) è immerso in un lussureggiante giardino profumato di fiori tropicali fino a una spiaggia di sabbia bianca di lunghezza interminabile. L’Hotel LUX* Le Morne accoglie gli ospiti in 64 camere (terrazzo arredato con vista sull’Oceano e sui giardini, adatte anche a famiglie con bimbini piccoli) e 85 suite di diverse tipologie con balcone arredato o patio offrendo moltepici servizi e attrezzature, spiega Press Tours. Tra i servizi a disposizione della clientela: 3 ristoranti (cucina locale, mediterranea, thailandese), un bar-ristorante, un bar, un caffè, in camera 24 ore, LUX* Me Spa e Fitness, sport acquatici anche con istruttore, club per bambini e per adolescenti. Oltre a nuoto, pedalò, kayak di mare, windsurf, kitesurf, sci nautico, snorkeling (appena fuori dalla spiaggia e lungo la barriera corallina, con trasporto offerto dalle imbarcazioni dell’hotel), immersioni, gite in barca con fondo di vetro, crociere in catamarano. La pesca sportiva d’altura di grossi pesci (marlin blu e neri, squali mako e tigre, tonni, ecc.) al largo dell’isola di Mauritius è rinomata come una delle migliori destinazioni al mondo tutto l’anno e, in particolare, a pochi chilometri dalle barriere coralline al largo della splendida costa incontaminata sud-occidentale mauriziana.

Speciale LUX Maldive, Mauritius e Reunion – fino al 31 Ottobre 2013 di Press Tours SpA

Fai il tuo preventivo direttamente sul nostro sito

pulsante creazione viaggio

Pubblicato il 23 luglio 2013 alle 11:12di Antonella

Categorie: Destinazioni, Oceano Indiano e Dubai | Tag: Tags: , , , , , , ,

1 commento

  1. amazingrome ha detto:

    Uaho…non avevo mai visto veramente come erano le Mauritus…sono fantastiche

Lascia un commento