Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie
Saint Gilles les Bains (Reunion) - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Saint Gilles les Bains è la località balneare del borgo marinaro di Saint-Gilles, a 10 km dalla storica città di Saint Paul sulla costa nord-occidentale dell’isola di Réunion (Isole Mascarene) nell’Africa orientale. Con lagune poco profonde protette da barriere coralline e l’acqua calda dell’Oceano Indiano con temperature medie tra i 26° C ed i 29° C tutto l’anno a Saint Gilles les Bains, il pittoresco villaggio di pescatori di Saint Gilles è diventato una frequentata destinazione turistica e stazione per vacanze estive con le migliori strutture alberghiere e ristorative di Réunion dalla fine del secolo scorso.

Nello specchio d’acqua antistante Saint Gilles les Bains si possono praticare diversi sport acquatici: snorkeling, immersioni subacquee a qualunque livello tra coralli, pesci tropicali (razze, delfini, tartarughe marine) e relitti, pesca d’altura (pesce spada, marlin, tonno, ecc.), whale watching ed escursioni lungo la costa su barca con fondo di vetro, gite su imbarcazioni. Presso il porto di Saint Gilles les Bains, l’Aquarium de la Réunion protegge giardini di corallo con anemoni popolati di pesci tropicali e murene, oltre a barracuda, aragoste, cernie, squali, pesci leone e balestra. Per gli appassionati di sport di terra, campi da tennis e da golf sono situati in splendidi contesti naturali.

Sul versante occidentale dell’isola di Réunion, si trovano le rinomate spiagge di sabbia dorata di Saint Gilles les Bains, spiega Press Tours: quelle di Bucan Canot e delle Roches Noires frequentate per il surf; L’Hermitage, spiaggia di sabbia dorata di diversi chilometri ombreggiata da alberi di casuarina, tranquilla e frequentata da famiglie per il nuoto nella laguna protetta dalla barriera corallina e per lo snorkeling, oltre che da giovani per intrattenimento serale nella serie di bar, ristoranti, locali notturni con musica, casino; La Saline, spiaggia del sobborgo La Saline-les-Bains.

Nella zona di Saint Gilles les Bains a 56 km dall’aeroporto internazionale, immerso in un lussureggiante giardino tropicale con alberi ombrosi e piante da fiore fino alla spiaggia de L’Hermitage, il tranquillo Hotel Le Recif produced by LUX* (3 Stelle) è affacciato direttamente sulla laguna con 17 ville in tipico stile creolo comprendenti 146 camere confortevoli di 4 tipologie con terrazza o balcone vista mare, in buon rapporto qualità/prezzo. Ideale per gruppi e per famiglie, l’Hotel Le Recif produced by LUX* dispone di numerosi servizi, tra i quali un ristorante, un bar presso la piscina, 2 piscine, una sala fitness, un campo da tennis illuminato, animazione, Kids Club (3-12 anni). Opzionali LUX * Me Spa, 2 campi da golf nelle vicinanze, centro immersioni, noleggio mountain bike e automobile.

Ad appena un chilometro circa nell’entroterra, un sentiero conduce a una zona di cascate del fiume Saint-Gilles come il Bassin du Cormorane e di laghetti. In giornata, su mountain bike si possono attraversare valli con foreste tropicali per osservare la fauna selvatica e seguire percorsi di trekking nelle zone di Mafate, Salazie, Cilaos e sul vulcano attivo Piton de la Fornaise (le Volcan).

Speciale LUX* Maldive, Mauritius e Réunion – fino al 31 Ottobre 2013 – Offerta Press Tours

Fai il tuo preventivo direttamente sul nostro sito

pulsante creazione viaggio

Pubblicato il 19 agosto 2013 alle 09:25di Antonella

Categorie: Destinazioni, Oceano Indiano e Dubai | Tag: Tags: , , , , , , ,

Lascia un commento