Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie
Cayo Guillermo (Cuba)

Cayo Guillermo è un incantevole isolotto vicino a Cayo Coco nel gruppo di isole di Jardines del Rey (appartenente all’arcipelago di Sabana-Camaguey) al largo della costa settentrionale dell’isola di Cuba, tra Bahia de Perros e l’Oceano Atlantico, appartenente al comune di Morón nella provincia di Ciego de Ávila.

In origine frequentato soltanto da pochi pescatori, il tranquillo Cayo Guillermo ha iniziato a diventare rinomato negli anni ‘60 per la pesca d’alto mare e, dopo la costruzione del primo resort nei primi anni ‘90, ha iniziato ad accogliere il turismo di appassionati della natura, della spiaggia e del relax.

Nel nord dell’isolotto, Cayo Guillermo vanta un tratto di 5 km comprendente 3 splendide spiagge pubbliche di fine sabbia bianca incontaminata, separate tra di loro da barriere coralline affiorate attraversabili a piedi, lambite dalle acque limpide e calme del mare di colore turchese-blu su un fondale marino poco profondo a dolce pendenza. Con la bassa marea, le spiagge possono diventare anche più di una cinquantina di metri di larghezza. Una delle spiagge più incantevoli di Cuba e dei Caraibi è Playa Pilar, allungata per 600 metri all’estremità nord-occidentale di Cayo Guillermo, ai piedi di una duna di sabbia alta 15 metri tra le più alte nella regione caraibica. A nord di questa spiaggia, Cayo Media Luna è l’isolotto più vicino a Cayo Guillermo di una dozzina sparsi attorno. Playa El Paso di oltre 3 km è la spiaggia dei resort.

Cayo Guillermo Cuba Press Tours

Lungo la spiaggia di sabbia bianca di Cayo Guillermo, nelle immediate vicinanze della barriera corallina, Press Tours consiglia due strutture alberghiere: l’Hotel Melià Cayo Guillermo (5 Stelle), ideale per viaggi di nozze, e l’Hotel Sol Cayo Guillermo (4 Stelle), adatto a coppie e famiglie.

L’Hotel Melià Cayo Guillermo accoglie la clientela in una struttura con 301 camere (comprese suite di 2 categorie e per persone diversamente abili), in parte con balcone vista mare, 4 ristoranti, 6 bar, una piscina (con zona idromassaggio), windsurf, catamarano, tennis, programma di animazione diurna e notturna e altri servizi.

L’Hotel Sol Cayo Guillermo riserva agli ospiti un trattamento a formula All Inclusive accogliendoli in 268 camere (anche comunicanti) distribuite in bungalow (uno o 2 piani) con terrazze spaziose, immersi in ampi giardini lussureggianti di vegetazione. Tra i numerosi servizi e attività riservati dall’Hotel Sol Cayo Guillermo: 4 ristoranti, barbecue in spiaggia, 4 bar, 2 piscine per adulti con zona per bambini, kayak, beach volley, tennis, ping pong, palestra, miniclub, discoteca, animazione diurna e notturna. Opzionali a pagamento: immersioni subacquee, windsurf, catamarano.

In aereo, a Cayo Guillermo si arriva nei due aeroporti internazionali di Cayo Coco (Aeropuerto Jardines del Rey) situato sull’isolotto di Cayo Coco, a 20 km (circa 45 minuti di guida fino alle strutture alberghiere consigliate), e di Ciego de Avila (a 125 km). In automobile, invece, si procede lungo una strada di 27 km rialzata dall’isola di Cuba fino a Cayo Coco per continuare su un secondo tratto di 7 km che, tramite un ponte di 1,5 km, termina a Cayo Guillermo. Un servizio di navetta effettua regolari corse quotidiane tra Cayo Coco e Cayo Guillermo fino a Playa Pilar.

Fai il tuo preventivo direttamente sul nostro sito

pulsante creazione viaggio

Pubblicato il 27 agosto 2013 alle 11:05di Antonella

Categorie: Cuba, Destinazioni | Tag: Tags: , , , , , , , ,

Lascia un commento