Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie
Cayo Santa Maria (Cuba)

Cayo Santa Maria è un isolotto idilliaco con spiagge di finissima sabbia bianca incontaminata sulla Bahia de Buena Vista dell’Oceano Atlantico, in posizione centrale al largo della costa settentrionale del comune di Caibarién nella provincia di Villa Clara dell’isola di Cuba.

Nella baia, Cayo Santa Maria è l’ultimo e il più esteso del gruppetto di Cayos de la Herradura a nord del gruppo insulare di Jardines del Rey, all’estremità occidentale dell’arcipelago Sabana-Camagüey, delimitato a nord dalla seconda più grandiosa barriera corallina al mondo.

Con spiagge che per colore e per lucentezza della sabbia hanno valso a Cayo Santa Maria l’appellativo di ‘Rosa Bianca di Jardines del Rey’, l’isoletta lunga 14 km e larga circa 2 km, fiancheggiata da 10 km di spiagge con più di una ventina di punti di immersione impressionanti e con grotte lungo la costa, è protetta dalla vasta barriera corallina che mantiene sempre calme e dalla dolce risacca le acque marine di colore turchese-blu.

Tra le strutture alberghiere situate sulle incantevoli spiagge incontaminate di Cayo Santa Maria e considerate tra le migliori a Cuba, Press Tours consiglia in particolare alcuni resort All Inclusive ubicati nell’arco di pochi chilometri di distanza l’uno dall’altro: l’esclusivo Meliá Buenavista (5 Stelle Lusso) con centro termale, consigliato a maggiorenni, coppie, sposi in viaggio di nozze, anniversari di mtrimonio, alla ricerca di assoluta privacy nel centro termale; il Meliá Cayo Santa Maria (5 Stelle) e il Meliá Las Dunas (5 Stelle) ideali per coppie e famiglie; il Sol Cayo Santa Maria (4 Stelle) per vacanze rilassanti.

Circondato da 3 spiagge incantevoli (ideali per snorkeling) e da calette incontaminate a Punta Madruguilla, nella parte occidentale di Cayo Santa Maria, l’eco-resort Melià Buenavista (5 Stelle Lusso) dispone di 105 suite di diversa categoria, tutte con vista mare e una villa fantastica in posizione isolata sulla spiaggia, 3 bar, 3 ristoranti, 2 piscine, sport acquatici non motorizzati, campo da tennis, palestra, Spa, animazione diurna e serale, oltre ad altri servizi.

In un bellissimo contesto paesaggistico lungo la spiaggia, il lussuoso resort Meliá Cayo Santa Maria (5 Stelle) accoglie in 361 camere moderne vista giardino (comprese 2 suite vista mare) in raffinati bungalow a 2 piani in stile tradizionale caraibico, numerosi servizi e attività tra i quali 2 ristoranti con bar, piscine, centro immersioni, campo da tennis, palestra, Spa, centro termale, programma di attività diurne e serali per adulti e bambini.

Il raffinato resort Meliá Las Dunas (5 Stelle) dispone di 925 camere (comprese 19 suite) e di numerosi servizi, tra i quali 6 ristoranti, bar, night club, 4 piscine (compresa una per bambini), centro immersioni, sport acquatici non motorizzati, campo da tennis, palestra, tennis, mini-club, intrattenimento diurno (adulti e bambini) e serale (spettacoli musicali, ballo).

L’elegante resort Sol Cayo Santa Maria (4 Stelle) è strutturato con 298 camere con balcone o terrazzo (comprese 2 suite vista mare e una villa con piscina privata e servizio personalizzato) dislocate in diverse basse costruzioni, 3 ristoranti, 2 bar, night club, pub, piano bar, sport acquatici non motorizzati, centro nautico, piscina esterna attrezzata, palestra, 3 campi da tennis, miniclub.

Come Cayo Guillermo e Cayo Coco, anche Cayo Santa Maria è collegato all’isola di Cuba da una strada rialzata sul mare costruita su un terrapieno. L’autovia, che inizia dalla cittadina costiera di Caibarien, collega le isolette di Cayo Las Brujas, Cayo Ensenachos per terminare dopo 45 km a Cayo Santa Maria. Dall’aeroporto internazionale di Santa Clara agli alberghi di Cayo Santa Maria occorre un trasferimento di 110 km percorribili in circa un’ora e mezza lungo una strada panoramica attraverso aree coltivate e piccoli villaggi.

Informazioni su Cuba Press Tours

Fai il tuo preventivo direttamente sul nostro sito

pulsante creazione viaggio

Pubblicato il 2 settembre 2013 alle 10:14di Antonella

Categorie: Cuba, Destinazioni | Tag: Tags: , , , , , , , , ,

Lascia un commento