Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie
Praslin (Seychelles) - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Anse Volbert, conosciuta come Côte d’Or, è un’idilliaca lunghissima spiaggia di fine sabbia bianca lucente lambita dalle acque di colore turchese dell’Oceano Indiano nella parte nord-orientale dell’isola di Praslin – seconda per dimensione nell’arcipelago delle Seychelles –, rinomata per le distese sabbiose più candide al mondo e raggiungibile con un volo di un quarto d’ora da Victoria, la capitale di Mahe Island.

Situata a circa 4 km dal piccolo porto di Baie Sainte Anne, la tranquilla spiaggia di forma semicircolare per 3 km di lunghezza di Anse Volbert (Côte d’Or), mai affollata e con tratti assolutamente deserti, delimitata da alberi takamaka e di palma da cocco, è costeggiata da un lungomare con una serie di bar, ristoranti, negozi, alberghi. Anse Volbert è ideale per famiglie di turisti, per interminabili nuotate nel mare piuttosto calmo (specialmente in estate) su fondale sabbioso, per divertirsi con sport acquatici, per appassionati di snorkeling e per raggiungere le isolette vicine.

Al largo dell’insenatura di Anse Volbert si trovano alcuni siti eccellenti per escursioni in barca e per praticare vela e snorkeling: l’isoletta privata di Chauve Souris (raggiungibile passeggiando quando c’è bassa marea), cespugliosa, con piante esotiche e grandi massi granitici; l’isolotto granitico disabitato di St. Pierre ideale per immersioni subacquee anche di principianti per incontrare polpi, aragoste, pesci di diverse specie fino a 10 metri di profondità; il Parco marino di Curieuse con la lussureggiante piccola isola di Curieuse, unica nelle Seychelles oltre a Praslin con alberi di palma da cocco endemiche della varietà Coco de Mer, con fitte mangrovie in una palude, centinaia di grandi tartarughe Aldabra e una popolosa colonia di tartaruga embricata e una moltitudine di uccelli marini.

Situato sulla splendida spiaggia di sabbia candida di Anse Volbert (Côte d’Or), l’Hotel Paradise Sun (4 Stelle) accoglie la clientela, in particolare coppie romantiche in vacanza a Praslin, in una struttura armoniosamente inserita in un lussureggiante giardino tropicale. L’Hotel Paradise Sun dispone di 80 camere (con balcone o veranda) di 2 categorie (comprese 10 per 2 adulti con 2 bambini) distribuite in graziosi chalet di legno e pietra, ristorante sulla spiaggia, bar, boutique, sport acquatici non motorizzati, attrezzatura per lo snorkeling, serate con musica live, numerosi altri servizi gratuiti. Opzionali a pagamento: Spa, centro immersioni, noleggio di bicicletta e automobile.

Offerta di Press Tours

Seychelles – Fino a Ottobre 2013

(partenze giornaliere dalle principali città d’Italia)

Fai il tuo preventivo direttamente sul nostro sito

pulsante creazione viaggio

Pubblicato il 16 settembre 2013 alle 11:16di Antonella

Categorie: Destinazioni, Oceano Indiano e Dubai | Tag: Tags: , , , , , , ,

1 commento

Lascia un commento