Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie
Blue Bay (Mauritius)

Il Blue Bay Marine Park (BBMP) è stato il primo parco marino, istituito nel ’93, ampliato e dichiarato di importanza nazionale nel ’97 sull’isola di Mauritius nelle Isole Mascarene, nel cuore dell’Oceano Indiano. Il Blue Bay Marine Park comprende la laguna di Blue Bay nei pressi della tranquilla cittadina costiera di Mahebourg (capoluogo del Distretto di Grand Port) fino a circa un chilometro al largo dalla barriera corallina che protegge dalle onde oceaniche la parte sud-orientale dell’isola di Mauritius.

Dichiarato Area Marina Protetta (MPA) con risorse marine e pesca regolamentate nel 2000, modificato nel 2007 a tutela conservativa della biodiversità e degli ecosistemi marini a uso sostenibile ed a beneficio socio-economico della zona costiera, il Blue Bay Marine Park è stato inoltre designato Zona Umida di Importanza Internazionale nel 2008. Parco di grande attrattiva più visitato nella regione e sull’isola di Mauritius dall’inizio degli anni ’90, il Blue Bay Marine Park è frequentato da mauriziani e da turisti stranieri per le attività nautiche ricreative permesse nelle zone adibite al di fuori di quelle di rigorosa conservazione.

Il Blue Bay Marine Park protegge un’eccezionale ricchezza di biodiversità marina in numerosi ecosistemi di varietà diverse: la laguna interna, mangrovie, praterie di vegetazione marina e di macroalghe, barriere coralline con oltre una cinquantina di specie di coralli, in gran parte insoliti e unici, tra i quali spicca una formazione millenaria del diametro di 5 metri. Le calme e calde acque limpide di colore turchese-blu dall’ottima visibilità a una profondità media di 5,5 metri costituiscono condizioni ideali per gite in barca con fondo di vetro sia per osservare i fondali dall’alto, sia per praticare snorkeling organizzati da operatori titolari di uno specifico permesso. Snorkeling indimenticabili conducono in uno scenario sottomarino straordinario tra i 5 ed i 10 metri di profondità tra un esteso giardino di centinaia di varietà di coralli popolato di un’abbondanza di numerosi coloratissimi pesci tropicali e di diverse specie di tartarughe marine, oltre che di anemoni e di altre forme di vita marina.

Per vacanze a Blue Bay dedicate allo snorkeling, al relax, in viaggio di nozze, insieme alla famiglia, Press Tours consiglia lo Shandrani Resort & Spa (5 Stelle – Full Inclusive) su una penisola privata affacciata sulla laguna con 3 splendide spiagge private di sabbia bianca.

spiaggia hotel Shandrani Press Tours

Offerte di Press Tours

Speciale LUX Maldive, Mauritius e Reunion – fino al 31 Ottobre 2013

Primavera a Mauritius – Partenze domenica da Milano e Roma con voli diretti

Fai il tuo preventivo direttamente sul nostro sito

pulsante creazione viaggio

Pubblicato il 20 settembre 2013 alle 10:34di Antonella

Categorie: Destinazioni, Oceano Indiano e Dubai | Tag: Tags: , , , , , , , , ,

2 commenti

  1. roberta ha detto:

    buona sera sarei interessata ad una partenza per cayo largo siamo due sub per una cettimana dal 14 ottobre. potete inviarmi una quotazione?
    grazie

  2. Giovanni Frenda ha detto:

    Buon giorno Roberta nel link che invio hai la possibilità di fare il preventivo che ci chiedi. Grazie
    http://www.presstours.it

Lascia un commento