Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie
Cabarete (Repubblica Dominicana)

La 17ª edizione del Dominican Republic Jazz Festival si svolgerà dal 31 ottobre al 3 novembre 2013 nelle località turistiche di Puerto Plata, Sosua e Cabarete sulla costa settentrionale sull’Oceano Atlantico della provincia di Puerto Plata nella Repubblica Dominicana (per due terzi sulla parte orientale dell’Isola di Hispaniola nelle Grandi Antille).

Sul palco si esibiranno musicisti in gruppi di jazz latino tra i migliori a livello mondiale provenienti da numerosi Paesi (Stati Uniti, Messico, Perù, Cuba, Puerto Rico, Italia, ecc.) oltre che dalla Repubblica Dominicana. L’evento di jazz caraibico e latino più storico del Paese, con concerti a ingresso gratuito, è un appuntamento di interesse culturale a cadenza annuale di grande coinvolgimento per residenti e turisti appassionati di musica.

Come in ogni edizione, durante i giorni del Dominican Republic Jazz Festival gli studenti frequentanti tutte le scuole di Puerto Plata, di Sosua e di Cabarete saranno invitati a partecipare a titolo gratuito a workshop di educazione musicale condotti da musicisti locali e da alcuni ospiti partecipanti alla manifestazione di fama mondiale. Il sabato pomeriggio dell’evento del genere più importante nella Repubblica Dominicana, la sede del Festival a Cabarete ospiterà band di giovani musicisti sullo stesso palco che i jazzisti professionisti calcheranno in serata.

Date e sedi del Dominican Republic Jazz Festival:
31 ottobre 2013 – Puerto Plata (San Felipe de Puerto Plata, capoluogo della provincia di Puerto Plata), Plaza Independencia (Parque Central)
1 novembre 2013 – Sosua, Anfiteatro dell’Hotel Casa Marina
2-3 novembre 2013 – Spiaggia di Cabarete

A un quarto d’ora di guida a est della cittadina di Sosua e, nella stessa direzione, a meno di mezz’ora dall’aeroporto internazionale di Puerto Plata, l’ex-villaggio di pescatori, diventato la ridente località turistica balneare di Cabarete affacciata sulla baia e sulla laguna di Punta Goleta, è frequentato tutto l’anno da una clientela internazionale di ogni età. Oltre alla balneazione ad agli sport acquatici dalla spiaggia considerata tra le migliori nei Caraibi e nel mondo in particolare per il windsurf e per il kitesurf, escursioni di ecoturismo conducono attraverso lo stupendo paesaggio montuoso e alle grotte nelle vicinanze.

Viva Wyndham Tangerine

A circa 3 minuti dal centro della soleggiata Cabarete, Press Tours consiglia un resort incantevole con offerta di numerosi servizi a disposizione della clientela: il Viva Wyndham Tangerine (4 Stelle) immerso in lussureggianti giardini lungo una splendida spiaggia.

pulsante creazione viaggio

Pubblicato il 7 ottobre 2013 alle 10:47di Antonella

Categorie: Destinazioni, Repubblica Dominicana | Tag: Tags: , , , , , , , , ,

Lascia un commento