Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie
Playa Flamingo (Costa Rica) - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Tamarindo è una cittadina turistica affacciata sulla baia formata da Cabo Velas e parte del Golfo di Papagayo nella regione della Penisola di Nicoya protesa nell’Oceano Pacifico lungo la costa della provincia di Guanacaste nella parte nord-occidentale del Costa Rica nell’America Centrale. Tamarindo è una località ideale per vacanze balneari, surf, snorkeling, immersioni, oltre che punto di partenza per passeggiate a cavallo ed escursioni di ecoturismo tra la natura incontaminata habitat di animali selvatici (scimmie urlatrici, pappagalli, iguane, ecc.). Per gli appassionati di surf sulle altissime onde dell’Oceano Pacifico, Tamarindo vanta 5 spiagge di classe mondiale (comprese quella pubblica in città e Playa Tamarindo) per esperti in questo sport, ma anche siti per principianti. Un tempo tranquillo borgo di pescatori con alberi di tamarindo allineati sul lungomare, oggi facilmente accessibile dall’aeroporto internazionale nella città di Liberia in neppure un’ora di guida su strade asfaltate e in circa 6 ore dalla capitale San José.

Lungo la costa di Guanacaste, a sud della baia di Tamarindo sull’Oceano Pacifico, la lunga Playa Tamarindo è la spiaggia più rinomata, frequentata da famiglie e da appassionati di sport acquatici (nuoto, snorkeling, immersioni subacquee, pesca sportiva) ed escursioni su barca a remi tra le foreste di mangrovie popolate di una grande varietà di volatili e di animali selvatici agli estuari dei fiumi Matapalo e San Francisco. Playa Tamarindo è anche la spiaggia meglio attrezzata nella regione della penisola di Nicoya per quanto riguarda servizi per il turismo come bar, ottimi ristoranti e strutture alberghiere.

Direttamente sulla spiaggia di sabbia bianca di Tamarindo, immerso in lussureggianti giardini tropicali, il Tamarindo Diria Beach Resort (4 Stelle) accoglie la clientela in 240 camere suddivise in 5 categorie e dispone di numerosi servizi tra i quali 5 ristoranti, 4 bar e un beach bar, 4 piscine (compresa una per bambini), campo da tennis, casinò. Tra i servizi opzionali, il Tamarindo Diria Beach Resort offre sport acquatici, campo da golf (nelle vicinanze), escursioni.

A 20 km da Tamarindo, il Parque Nacional Marino Las Baulas de Guanacaste comprende la zona umida all’Estero de Tamarindo di importanza ecologica mondiale ed è uno dei principali siti di nidificazione della tartaruga marina liuto, la più grande esistente, habitat di tartarughe verdi e di numerose specie di uccelli.

Tartarughe Costa Rica Press Tours

Offerta di Press Tours

Tour Costarica 2013-14

Partenze a date fisse dalle principali città italiane con voli di linea

Fai il tuo preventivo direttamente sul nostro sito

pulsante creazione viaggio

Pubblicato il 8 ottobre 2013 alle 10:09di Antonella

Categorie: Centro America, Destinazioni | Tag: Tags: , , , , , , ,

1 commento

Lascia un commento