Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie

Rio Lagartos è un piccolo paesino di pescatori nello Yucatan, dista circa 2 ore, 2 ore e trenta da Merida e poco più di un ora da Valladolid. Dal paese di Rio Lagartos si parte per un tour nella riserva di Rio Lagartos dichiarata riserva naturale nel 1979 che fa parte di una area ambientale protetta, anche chiamata “il santuario del fenicottero rosa“.

La riserva ospita 580 specie diverse: 58 specie di mammiferi, 356 specie di uccelli, 95 specie di anfibi e rettili e un record di 71 specie di pesci. Alcuni sono specie particolarmente protette e a rischio di estinzione, alcune sono endemiche della penisola dello Yucatan.

Le sue spiagge sono state dichiarate dal Governo Federale Mexicano come zona protetta per la deposizione delle uova delle Tartarughe Marine ed è l’unica spiaggia dello Stato dello Yucatan dove arriva la tartaruga bianca, un vero paradiso

Le foto che vedete allegate sono state scattate dalla nostra responsabile Lara durante una escursione che Press Tours organizza abitualmente per i suoi clienti per informazioni www.presstours.it.

 

Pubblicato il 6 novembre 2013 alle 09:52di Giovanni Frenda

Categorie: Foto, Messico, Notizie | Tag: Tags: , , , , , ,

Lascia un commento