Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie
Posada de Las Flores Loreto, Loreto (Messico)

Loreto è una graziosa cittadina storica situata in un ambiente naturale insuperabile, affacciata su una baia in splendida posizione centrale sul Golfo di California, in Messico. Centro turistico, storico, culturale, Loreto è il più antico insediamento della penisola di Baja California, uno tra i primi dello Stato federale della Bassa California del Sud situata nella parte nord-occidentale del Messico.

La storica ‘Città Magica’ di Loreto dagli splendidi edifici coloniali lungo strade tortuose fu costruita attorno alla prima missione fondata nel 1697 dal gesuita Juan Maria de Salvatierra in onore della Madonna di Loreto e, fino al 1777,  fu il capoluogo della Provincia delle Californie nel territorio nord-occidentale della Nuova Spagna. Adiacente alla missione di Nuestra Señora de Loreto, il Museo delle Missioni dei Gesuiti di Loreto espone una collezione di arte religiosa e di reperti storico-antropologici.

Accanto alla missione in una delle piazze del centro storico di Loreto tra le più stupende di Baja California e nelle immediate vicinanze della spiaggia, l’esclusiva e confortevole Posada de Las Flores Loreto (4 Stelle) è situata in un antico edificio in architettura coloniale con eleganti tradizionali arredi messicani d’epoca e di artigianato locale. La Posada de Las Flores Loreto alloggia gli ospiti (di età superiore ai 12 anni) in 10 camere standard con vista sul giardino fiorito dell’hotel e in 5 suite affacciate sulla piazza offrendo loro un ristorante sulla terrazza e una piscina con fondo in vetro in giardino con strepitose vedute panoramiche sul golfo e sulle isole Coronado e del Carmen. L’aeroporto è distante una decina di minuti di guida.

loreto Messico press tours

Il Parco Nazionale Marino Bahía de Loreto protegge le distese di sabbia interrotte da splendide baie lungo il litorale, le antistanti lo specchio di mare di colore azzurro cupo con splendide barriere coralline, alcuni isolotti e le 5 isole Coronado, del Carmen, Danzante, Monserrat e Santa Catalina. Habitat di una colonia di pellicani e rifugio di altri uccelli marini interessanti per birdwatching, il Parco è ideale per praticare una varietà di sport acquatici nella baia nel Golfo di California: snorkeling e immersioni nelle acque marine calde e con buona visibilità per osservare la spettacolare ricchezza di vita sottomarina (aragoste, gamberi, tartarughe marine, ecc.) in particolare lungo la barriera corallina intorno alle isole del Carmen e Coronado; kayak, vela e pesca sportiva (ricciole, dentici, marlin, pesci luna, razze, tonni); escursioni di whale watching per osservare megattere, balene grigie (attorno all’Isola del Carmen) e balene blu al largo della costa.

Lussureggianti di vegetazione, le pianure ed i pendii sul confine orientale della catena montuosa della Sierra de la Giganta sono di grande richiamo per passeggiate a cavallo, trekking, mountain bike, zip-line. Parallela alla costa, allungata a ovest al centro dello Stato di Bassa California del Sud, la Sierra de la Giganta custodisce grotte e pitture rupestri indigene come le Cuevas Pintas (15 km a ovest di Loreto).

Loreto è una tappa dei Tour consigliati da Press Tours S.p.A.:

Bassa California – Hotels & Drive

Tour Kiss the Whales

Fai il tuo preventivo direttamente sul nostro sito

pulsante creazione viaggio

Pubblicato il 7 novembre 2013 alle 09:56di Antonella

Categorie: Destinazioni, Messico | Tag: Tags: , , , , , , ,

Lascia un commento