Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie
Antsiranana, Madagascar - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Ramena è un pittoresco villaggio tradizionale di pescatori affacciato su una bella spiaggia lungo la baia naturale di Antsiranana (Diego Suarez) (la seconda del genere per grandezza al mondo) protetta da una stretta insenatura nell’Oceano Indiano lungo la costa orientale del Madagascar. A 20 chilometri a nord di Antsiranana (Diego Suarez), Ramena è un autentico villaggio malgascio rimasto privo di strade asfaltate eccetto la via che conduce al molo. Lungo la spiaggia di sabbia bianca di 3 km di lunghezza, frequentata nel fine settimana da residenti e da turisti, si trovano alberghi e ristoranti tipici.

Ramena è la spiaggia più frequentata di Antsiranana per la balneazione in acque sicure, prive di correnti, di moto ondoso mosso o di incursioni di squali, in quanto protette da barriere coralline all’interno della baia. Dalla spiaggia partono escursioni per il Mare di Smeraldo, una laguna chiusa dalle acque di colore verde, che diventano turchesi fino a blu cupo con l’aumento di profondità, con diverse isolette deserte a nord della baia. La spiaggia di Mer d’Emeraude è ideale per relax al sole, nuoto, snorkeling, windsurf e kitesurf.

Delimitata da mangrovie a sud, all’estremità settentrionale la spiaggia di Ramena è compresa nell’area della base militare Orangea, che si estende fino alle spalle del paesino e conserva edifici militari coloniali e giganteschi cannoni puntati verso il mare in una zona visitabile con ingresso a pagamento. Da qui, una strada sterrata di 3 chilometri a nord di Ramena conduce al Faro di Cap Miné (o di Cap Andranomody) in attività dal 1895, dalla cui cima si può godere di un’impagabile vista completa della baia di Antsiranana (Diego Suarez), dell’Oceano Indiano, di Mer d’Emeraude e dell’entroterra settentrionale dell’isola del Madagascar. A breve distanza, si incontra la serie di tre baie di Sakalava, delle Dune e dei Piccioni con splendide spiagge di sabbia bianca, seguita da quella di Ramena.

Nosy Iranja Madagascar Press Tours

Ramena è raggiungibile da Antsiranana seguendo una strada panoramica costiera in buone condizioni d’asfalto che si snoda offrendo una splendida vista su distese di mangrovie, sulla baia e su Nosy Lonja, l’isolotto disabitato comunemente conosciuto come Pan di Zucchero, simbolo della città capoluogo della provincia di Antsiranana, spiega Press Tours.

Offerta di Press Tours

Tour Madagascar: Le Meraviglie del Nord – da Maggio a Dicembre 2013

Partenze garantite tutti i lunedì dal 14 Maggio al 3 Dicembre 2013

Fai il tuo preventivo direttamente sul nostro sito

pulsante creazione viaggio

Pubblicato il 8 novembre 2013 alle 10:56di Antonella

Categorie: Destinazioni, Oceano Indiano e Dubai | Tag: Tags: , , , , , ,

Lascia un commento