Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie
cayo levisa Press Tours Cuba

Ringraziamo il fotografo Gabriele Crozzoli inviato di Press Tours  a Cuba che ha scattato queste splendide foto durante il suo viaggio.

Ricordiamo che Cayo Levisa è una piccola isola vergine con più di 3 km di spiaggia bianca dislocata nella costa nord-ovest di Cuba, a circa due ore dall’aeroporto dell’Avana.
Fa parte di un gruppo di piccole isole dominate da una fitta vegetazione di mangrovie e orlate di splendide spiagge bianche.

Cayo Levisa dista solo 4 km ca. dalla costa dell’isola madre di Cuba e si raggiunge  da Palma Rubia (pontile da cui ci si imbarca per il Cayo).

L’isola è una striscia lunga quasi 4 km e stretta e sulla cui spiaggia troviamo solo un albergo di 44 bungalows indipendenti ed un ristorante.

La piccola isola è specialmente nota ai subacquei per i suoi punti d’immersione al limite della piattaforma insulare, dove si trovano numerose formazioni coralline e pesci colorati. Il paesaggio sottomarino della barriera circostante Cayo Levisa e le altre isole vicine, come Cayo Paraiso, Cayo Arena e tante altre ancora, è caratterizzato da grandi spugne e da foltissimi rami di coralli nero.

 

 

Pubblicato il 19 novembre 2013 alle 12:08di Giovanni Frenda

Categorie: Cuba, Foto, Notizie, Viaggi sub | Tag: Tags: , , , , , , , ,

2 commenti

  1. Mauro Monza ha detto:

    spett. Press Tours
    chiedo gentilmente informazioni sulle ristrutturazioni dei bungalow di Cayo Levisa, in particolare se si ha una previsione della fine lavori, per poter pianificare il mio viaggio in questa località.
    cordialmente
    Mauro Monza

  2. Giovanni Frenda ha detto:

    Buon giorno Mauro non abbiamo ancora la data di fine dei lavori. Appena abbiamo informazioni le pubblichiamo. Facciamo presente che i lavori riguardano solo una piccola area dell’isola e che non procurano disservizi ai nostri ospiti. Cordiali saluti

Lascia un commento