Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie
Mar dei Caraibi, Isola di Curacao

Jan Thiel Bay è una splendida baia aperta sul Mar dei Caraibi e protetta da una grande barriera corallina, situata a est della capitale Willemstad lungo la splendida costa sud-orientale dell’isola di Curaçao. Dipendenza diretta del Regno dei Paesi Bassi dal 2010 e in precedenza delle Antille Olandesi insieme ad Aruba ed a Bonaire, Curaçao è ora nel gruppo delle tre Isole ABC nelle Isole Sottovento, le più meridionali nelle Piccole Antille.

Eccetto una ristretta zona ad accesso libero a ovest per entrare in acqua e nuotare, Jan Thiel Bay è incorniciata da una stretta striscia di spiaggia di sabbia bianca in un’elegante zona residenziale e turistica. La spiaggia di Jan Thiel (a pagamento comprensivo del parcheggio sorvegliato) è attrezzata per la balneazione, con centro per sport acquatici, scuola di diving e servizio di bar, ristoranti, negozi. Facilmente raggiungibile in automobile, Jan Thiel Beach è frequentata da famiglie con bambini che possono tranquillamente divertirsi in acqua in alcune zone poco profonde del fondale, spiega Press Tours.

Dalle acque limpide e calme, Jan Thiel Bay è da esplorare su kayak ed a vela, ma è un paradiso per snorkeling e immersioni accessibili da riva, con buona visibilità fino a 30 metri di profondità di una varietà spettacolare di coralli, di crostacei, di pesci tropicali, oltre al recente relitto di un’imbarcazione ancora poco incrostata. L’area tra la baia ed East Point è un parco sottomarino con una barriera corallina con diverse specie di coralli duri e molli, foreste di morbide spugne e una varietà di forme di vita marina.

Vicino alla baia, la laguna di Jan Thiel e le antiche saline ancora in ottime condizioni (benché in disuso da tre secoli, dalla fine del periodo di schiavitù nelle piantagioni dell’isola) ospitano la più popolosa colonia di fenicotteri di Curaçao. La laguna dalla natura selvaggia, habitat di una quantità di avifauna, è invitante per passeggiate, trekking, mountain bike e fuoristrada.

Nelle vicinanze della baia di Jan Thiel, a un quarto d’ora di guida dalla capitale Willemstad ed a 25 minuti dall’aeroporto, il lussuoso Papagayo Beach & Lounge Resort (5 Stelle) è un delizioso Bungalow-Resort immerso in un lussureggiante giardino di vegetazione tropicale. Apprezzato da ogni tipo di clientela per la raffinatezza della struttura e per l’impeccabile servizio, il Papagayo Beach & Lounge Resort alloggia gli ospiti in 80 confortevoli ville con vista giardino o mare dislocate in panoramica posizione collinare e in altre 5 più spaziose con piscina privata. Il resort dispone di numerosi servizi tra i quali: un ristorante, un ristorante-bar sulla spiaggia attrezzata per la balneazione, una piscina all’aperto con terrazza arredata e, per bambini, una piscina riservata, piccolo anfiteatro e parco giochi.

curacao spiaggia viaggi salvadori

Offerta di Press Tours SpA

Caldo Inverno – Antille Olandesi 2014

Partenza dai principali aeroporti italiani

Fai il tuo preventivo direttamente sul nostro sito

pulsante creazione viaggio

Pubblicato il 11 dicembre 2013 alle 15:00di Antonella

Categorie: Caraibi, Destinazioni | Tag: Tags: , , , , , , , , ,

Lascia un commento