Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie
Mexico Press Tours

Oggi l nostro Moreno di Press Tours ci racconta l’ultima tappa del suo viaggio in Messico realizzato grazie alla collaborazione con l’Ente del Turismo del Mexico.

Ultima giornata di tour dedicata alla visita di Morelia; la città fu fondata nel 1541 ed il suo primo nome fu Città de Mechoacan. Nel 1545 il nome di Morelia fu modificato in Valladolid ed era nota anche come “Il Giardino della Nuova Spagna” nel 1828 venne dato alla città l’attuale nome di Morelia in onore di Josè Maria Morelos, eroe dell’indipendenza Messicana che nacque nella città.

Moreno ci consiglia di visitare il Centro Storico, che rappresenta uno dei principali centri dell’architettura coloniali; il centro storico venne dichiarato Patrimonio Culturale dell’Umanità da parte dell’Unesco nel 1991,  la Cattedrale che presenta 2 torri gemelle alte 66.8 metri l’una e sono le più alte del continente Americano in stile barocco, l’Antico Tempio de la Compañia de Jesus che fu costruito nel XVII secolo e che attualmente ospita da Biblioteca pubblica dell’Università Michoacana ed il Palazzo del Governo dello stato di Michoacan ed il  Museo del Dolce.
Morelia è una città con una grande tradizione per quanto riguarda l’ambito dei dolci ed in pieno centro sono presenti sia il Museo del Dolce e il Mercato del Dolce. In questo museo si potranno osservare come si iniziarono a creare dolci di vario genere all’interno di conventi e monasteri della zona.

Dopo la visita di Morelia ritorno a Città del Messico per ripartire per l’Italia.

Ringraziamo l’Ente del Turismo del MEXICO per l’accoglienza, la disponibilità e la cordialità e tutte le persone che hanno accompagnato in questo tour il nostro inviato.

 

 

Pubblicato il 18 dicembre 2013 alle 14:54di Giovanni Frenda

Categorie: Diari di viaggio, Messico | Tag: Tags: , , ,

Lascia un commento