Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie
Carnevale di Aruba Press Tours

Il 60° Carnevale sull’isola di Aruba nel Mar dei Caraibi si svolgerà nei mesi di gennaio e di febbraio fino alla conclusione con la Grande Parata di maschere e di carri allegorici sabato 1 marzo nella capitale Oranjestad e domenica 2 marzo 2014 nella cittadina di San Nicolas. Per festeggiare l’anniversario, la 60ª edizione sarà particolarmente sfarzosa e offrirà appuntamenti speciali più spettacolari degli anni precedenti.

Evento culturale a cadenza annuale tra i più importanti e attesi da adulti e bambini sull’isola caraibica di Aruba, il Carnevale si svolgerà nella città di Oranjestad (situata nel nord-ovest) e nella città di San Nicolas (sulla costa a circa 17 chilometri a sud-est della capitale) in un’atmosfera elettrizzante permanente fino a poco prima della Quaresima. Il lungo periodo di festa frenetica con numerosi spettacoli gratuiti prevederà: le elezioni della regina molto ambita tra le donne, le ragazze e le bambine concorrenti nelle diverse categorie, oltre che del Principe con l’assistente personale Pancho; sfilate in strada di partecipanti in maschera con accompagnamento di band musicali e di carri adornati; concorsi di musica calypso, soca e tumba (stile originario dell’Africa, oggi ad Aruba contaminato da meringa e jazz latino); festeggiamenti fino alla Grande Sfilata carnevalesca conclusiva lungo le strade chiuse al traffico nella capitale Oranjestad ed a San Nicolas, seconda città dell’isola.

Ad Aruba, nella parata lungo le vie sfileranno cortei di numerosi gruppi carnevaleschi mascherati a tema con colorati costumi stravaganti e fantastici copricapi impreziositi con piume, così come i componenti delle loro band musicali su camion addobbati. Il lungo lavoro di creazione e di elaborazione inizia mesi prima, spesso a partire dalla conclusione della manifestazione dell’edizione dell’anno precedente. Le migliaia di spettatori accalcati lungo il percorso della parata di Carnevale verranno coinvolti dall’entusiasmo e dall’energia dei residenti locali e dai ritmi musicali interpretati da ballerini e da cantanti dai sontuosi costumi sfavillanti.

Carnevale di Aruba Press Tours

Per divertirsi assistendo al Carnevale di Aruba, Press Tours suggerisce di soggiornare in un hotel ubicato nel centro di Oranjestad e affacciato sul mare: il Renaissance Aruba Resort & Casinò (4 Stelle) costituito dalle due strutture alberghiere separate del Marina Hotel, riservato a maggiorenni, e del Renaissance Ocean Suite, dedicato alle famiglie. Oltre alla disponibilità della spiaggia, imbarcazioni dell’albergo conducono i clienti a un’isola privata con spiagge di sabbia bianca attrezzate per la balneazione. Il Renaissance Aruba Resort & Casinò dispone di 287 camere e 269 suite, numerosi ristoranti e bar, un casinò, boutique, centro fitness center, 2 piscine, tennis, club per bambini. A pagamento: Spa, immersioni e altri sport acquatici.

I festeggiamenti del colorato Carnevale mettono in mostra l’intrigante combinazione della fantasiosa creatività che riflette il patrimonio di vibranti aspetti culturali di Aruba. Dipendenza diretta del Regno dei Paesi Bassi dal 1986 e in precedenza delle Antille Olandesi, Aruba è nel gruppo delle 3 Isole ABC (con Bonaire e Curaçao) nelle Isole Sottovento, arcipelago più meridionale delle Piccole Antille.

Offerta di Press Tours SpA

Caldo Inverno – Antille Olandesi 2014

Partenza dai principali aeroporti italiani

Fai il tuo preventivo direttamente sul nostro sito

pulsante creazione viaggio

Pubblicato il 19 dicembre 2013 alle 15:00di Antonella

Categorie: Caraibi, Destinazioni | Tag: Tags: , , , , , , ,

Lascia un commento