Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie
Praslin (Seychelles)

St. Pierre è un isolotto selvaggio circondato da scogliere coralline a picco nelle acque dell’Oceano Indiano al largo della splendida spiaggia di Côte d’Or lungo la baia di Anse Volbert, a circa un chilometro e mezzo da Pointe Zanguilles, sull’isola di Praslin nell’arcipelago delle Seychelles a nord-est dell’isola del Madagascar.

Sezione della barriera corallina affiorata dall’Oceano Indiano come insolito spettacolare ammasso roccioso di alti scogli modellati e scavati con scanalature e grotte nel corso di milioni di anni, l’isolotto disabitato di St. Pierre di forma quasi circolare e di rara bellezza è situato ad ovest dell’Atollo di Providence nel gruppo di Isole Farquhar (a sud-ovest di Victoria, la capitale di Mahe Island, ma più ravvicinato al Madagascar) compreso nelle granitiche Isole Esterne delle Seychelles.

Inaccessibile dal mare eccetto che da una stretta caletta a fondale sabbioso, St. Pierre è un luogo eccellente per escursioni in barca, per nuotare e, in particolare, per attività di snorkeling e di immersioni anche di principianti negli splendidi scenari sottomarini nel fondale digradante dolcemente dalla costa sud-orientale alle acque dell’Oceano Indiano. Spettacolare da ammirare al tramonto, l’isolotto privo di vegetazione (a eccezione della parte nord-occidentale coperta da un’estesa macchia di alberi di Casuarina che superano i dieci metri di altezza) è habitat e tranquillo luogo di nidificazione di numerosi uccelli marini da osservare praticando birdwatching.

St. Pierre è parte del Parco Nazionale Marino di Cureiuse insieme alla lussureggiante isola di Curieuse (a un quarto d’ora di barca al largo della costa nord-occidentale di Praslin), alla cespugliosa isoletta privata di Chauve Souris (raggiungibile a piedi da Côte d’Or quando c’è bassa marea), entrambi comprese nelle Isole Vicine delle Seychelles, e alle acque marine circostanti.

In posizione predominante su Anse Volbert e sulle isolette disseminate nella baia antistante è il Mango Lodge suggerito da Press Tours insieme ad altre strutture alberghiere ubicate in posizione migliore per raggiungere l’isolotto di St. Pierre dal distretto di Baie Sante Anne delle Seychelles: l’Hotel Paradise Sun (4 Stelle), l’Hotel Village Du Pecheur (3 Stelle), il Berjaya Praslin Beach Resort (3 Stelle) ed i Cote d’Or Chalets affacciati direttamente sulla spiaggia di Côte d’Or e, a pochi passi di distanza da questa, l’Hotel Le Duc de Praslin (4 Stelle).

Berjaya-Praslin-Resort-Resort-Aerial-Beach-Against

Fai il tuo preventivo direttamente sul nostro sito

pulsante creazione viaggio

Pubblicato il 2 gennaio 2014 alle 11:16di Antonella

Categorie: Destinazioni, Oceano Indiano e Dubai | Tag: Tags: , , , , , , , , ,

1 commento

  1. Valerio scrive:

    Interessante….

Lascia un commento