Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie
Mexico Press Tours

Il Vallarta Pride 2014 si svolgerà dal 22 al 26 maggio nella Zona Romantica della località costiera di Puerto Vallarta in posizione quasi centrale su una lunghissima baia sull’Oceano Pacifico dello Stato federale di Jalisco sul versante occidentale del Messico. Giunta alla seconda edizione quest’anno prolungata, la manifestazione del Vallarta Pride celebrerà il successo dell’apporto e dell’integrazione culturale dei numerosi residenti e dei visitatori LGBT (Lesbian Gay Bisexual Transgender) internazionali con le tradizioni messicane della comunità locale di Puerto Vallarta. Una legge che acconsente la registrazione civile delle coppie conviventi e riconosce loro alcuni diritti legali (eredità, proprietà, ecc.) è in vigore dalla fine di ottobre 2013 nello Stato di Jalisco (dove si trova Puerto Vallarta).

Il programma del Vallarta Pride 2014 sarà costellato di una serie di appuntamenti musicali, feste anche in spiaggia, sfilate di moda, spettacoli di intrattenimento serale in bar e in club nella Zona Romantica dove, più che altrove in città, si trova una concentrazione di negozi, boutique, gallerie d’arte, caffetterie, ristoranti, locali notturni.

Il centro storico conosciuto come Zona Romantica è la parte più tradizionale messicana con stradine lastricate a ciottoli per lo più pedonali e case bianche dai tetti di tegole rosse nella storica città coloniale di Puerto Vallarta attrezzata con aeroporto internazionale. Situata nell’estrema area meridionale del centro città, appena attraversato un ponte, la Zona Romantica è delimitata dal fiume Cuale che sfocia nella baia di Bandaras (a nord) e dalla rinomata Playa de los Muertos (a ovest), una delle due uniche spiagge urbane in posizione centrale insieme a Playa Olas Altas.

Da oltre 60 anni meta accogliente per LGBT, Puerto Vallarta è una località turistica di interesse storico-culturale e balneare dal favorevole clima tropicale rinomata per l’offerta di infrastrutture e strade abbellite da una profusione di piante di bouganville e di ibisco dai fiori in colori vivaci. A Puerto Vallarta, Press Tours consiglia l’Hotel Krystal Vallarta (4 Stelle Superior) immerso in un giardino rigoglioso fino al mare nel nord della Zona Hotelera. Costruito in architettura coloniale come una tradizionale Hacienda del Messico, l’Hotel Krystal Vallarta è affacciato su una lunga spiaggia di sabbia dorata in posizione panoramica con vista mare-monti.

Puerto Vallarta  Mappa

Fai il tuo preventivo direttamente sul nostro sito

pulsante creazione viaggio

Pubblicato il 27 gennaio 2014 alle 10:44di Antonella

Categorie: Destinazioni, Messico | Tag: Tags: , , , , , , ,

Lascia un commento