Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie
Cabarete (Repubblica Dominicana)

Il Master of the Ocean 2014 si svolgerà dal 22 al 27 febbraio a Cabarete, nelle acque antistanti Playa Encuentro e Playa Cabarete sulla costa settentrionale della Provincia di Puerto Plata confinante a nord con l’Oceano Atlantico nella Repubblica Dominicana. Primo e unico concorso agonistico a premi di sport acquatici a scadenza annuale più completo al mondo in quanto suddiviso in quattro categorie surf, windsurf, kitesurf, Supsurf o Stand Up Paddle (SUP), lo spettacolare Master of the Ocean è una competizione tra atleti maschili e femminili di comprovata bravura che ogni anno, nel mese di febbraio, attira una folla di pubblico nella soleggiata Cabarete.

La 12ª edizione del Master of the Ocean 2014 continuerà valorizzare gli sport acquatici rispettosi dell’Oceano promuovendo il confronto tra abili professionisti della Repubblica Dominicana e internazionali nel periodo dell’anno migliore per il soffio del vento che solleva ondate dal Mar dei Caraibi fino alle spiagge della nazione sull’Isola di Hispaniola (Grandi Antille). Una giuria di giudici internazionali selezionerà i dodici atleti di classe mondiale ritenuti più qualificati per comprovata esperienza a sfidarsi nei quattro tipi di sport acquatici in programma. Oltre al vincitore assoluto del premio Master of The Ocean incoronato per l’impareggiabile maestria dimostrata in ogni disciplina di gara, altri premi saranno assegnati al secondo e al terzo classificato oltre che al primo di ogni classe.

Iniziato come Iron Man of Water Sports, il Master of the Ocean è stato ideato nel 2003 dallo sportivo tedesco Marcus Bohm per offrire a talenti domenicani di ambo i sessi l’opportunità di competere con professionisti di classe mondiale cavalcando le onde nelle calde acque dal fondale sabbioso antistanti la spiaggia della località turistica di Cabarete, rinomata nei Caraibi per le impareggiabili condizioni favorevoli per praticare attività in mare.

Da sabato 22 febbraio a martedì 25 febbraio 2014, le esibizioni con acrobazie cavalcando le onde per Master of the Ocean avranno luogo dinanzi Playa Encuentro (a ovest di Cabarete) per trasferirsi mercoledì 26 e giovedì 27 febbraio a Playa Cabarete.

In posizione immediatamente prossima al centro di Cabarete, a circa mezz’ora di guida dall’aeroporto internazionale di Porto Plata, Press Tours suggerisce lo splendido resort Viva Wyndham Tangerine (4 Stelle) immerso in lussureggianti giardini di vegetazione tropicale fino alla spiaggia.

repubblica dominicana Press Tours

pulsante creazione viaggio

Pubblicato il 28 gennaio 2014 alle 14:54di Antonella

Categorie: Caraibi, Destinazioni, Repubblica Dominicana | Tag: Tags: , , , , , , , , ,

Lascia un commento