Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie
New Orleans (Louisiana, Usa) - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

New Orleans festeggia il Mardi Gras, l’ultimo giorno di Carnevale, con oltre 60 sfilate in costume mascherato lungo le strade di diversi quartieri della città dal 15 Febbraio a Marzo 2014. Nel giorno che precede il Mercoledì delle Ceneri, il primo giorno di Quaresima, New Orleans in Louisiana (Stati Uniti d’America) sarà affollata di visitatori sopraggiunti per assistere ai festeggiamenti di Carnevale, tradizione inaugurata il 24 Febbraio del 1870 con una parata di carri
adornati seguita da partecipanti che ballavano, racconta Press Tours. Dichiarato Festa statale dal 1875, il Carnevale a tema di New Orleans sorprende per creatività e regala souvenir: costumi in maschera, carri addobbati e ninnoli da lanciare al pubblico sono preparati accuratamente dai diversi gruppi di partecipanti impegnati a partire dall’edizione precedente.

Nel corso del Carnevale che si definisce ‘Il Più Grande Spettacolo Gratuito esistente sulla Terra’, le sfilate con bande musicali attraversano il French Quarter, Canal Street a monte, St. Charles Avenue dove il Garden District con querce maestose é ideale anche per picnic e giocare a palla in famiglia e altri rioni cittadini fino alle zone periferiche, come Metairie, a 10 minuti da New Orleans, dove i bambini aspettano in particolare la Caesar Parade organizzata da Disneyworld il Sabato precedente il Martedì Grasso. La parata dei Nativi d’America, The Mardi Gras Indians, si svolge il Martedì Grasso e il 16 Marzo 2014, la domenica di marzo più vicina al giorno di San
Giuseppe.

Si racconta che i colori tradizionali del Mardi Gras forse furono scelti dal Re nel 1872, in onore della visita del Gran Duca di Russia, Alexis Alexandrovich Romanoff e, nel 1892, la parata del Re fu dedicata al ‘Simbolismo dei colori’.

Calendario delle parate più scenografiche del Mardi Gras New Orleans:

Sabato 15 Febbraio 2014
French Quarter – Sfilata dedicata alla satira e alla commedia politica con temi per adulti e le migliori band cittadine di musica jazz.

Venerdì 21 Febbraio 2014
Da Uptown a Eastbank – Parata del gruppo di donne ispirato a Cleopatra, la leggendaria Regina d’Egitto
Metairie – Sfilata del gruppo denominato come la mitica spada di Re Artù con partecipanti con opulenti costumi medioevali in processione dietro a cavalieri mascherati.

Sabato 22 Febbraio 2014
Chalmette (Metairie) – Parata del gruppo Nemesis in nome dalla dea della distribuzione della giustizia nella mitologia greca.
Marigny – Grandiosa sfilata di un gruppo composto da numerosi associati che spingono, azionano a pedali e trainano cicli e carretti artigianali o carrelli della spesa non motorizzati che portano una cinquantina di macchinari fabbricati a mano.

Domenica 23 Febbraio 2014
Madisonville – Sfilata di barche in navigazione sul Tchefuncte River come da tradizione marittima della città; fondata nel 1817, è una delle comunità più antiche della Louisiana sede della storica parrocchia St. Tammany Parish.

Mercoledì 26 Febbraio 2014
Uptown – Parata del gruppo di soci dall’identità segreta dedicato ai sacerdoti delle antiche società celtiche e l’unico senza balli in maschera.

Giovedì 27 Febbraio 2014
Uptown – Il gruppo dei Cavalieri di Babilonia sfila con cavalieri e carri (dedicati a narrazioni storiche) illuminati da torce come un tempo.

Venerdì 28 Febbraio 2014
Matairie – Sfilata grandiosa del gruppo ispirato ai guerrieri romani (Centurioni) a cavallo, attento al divertimento di bambini e famiglie.

Sabato 1 Marzo 2014
Westbank (Orleans Parish) – Parata di un gruppo di uomini e donne esclusivamente di colore a piedi, a cavallo, su carri, accompagnati da band musicali.

Domenica 2 Marzo 2014
Uptown – Lungo Napoleon Avenue sfila il gruppo in onore di Napoleone guidato da capitani e ufficiali su carri dipinti come all’epoca della storica traversata delle Alpi, con l’imperatore Napoleone e
l’Imperatrice Giuseppina su un carro trainato da cavalli bianchi.

Fai il tuo preventivo direttamente sul nostro sito

pulsante creazione viaggio

Pubblicato il 14 febbraio 2014 alle 11:05di Antonella

Categorie: Destinazioni, Stati Uniti | Tag: Tags: , , , , ,

Lascia un commento