Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie
Boston Press tours usa

Press Tours consiglia alcuni interessanti eventi pubblici tradizionali e di particolare rilievo in programma da marzo a giugno 2014 nella città di Boston e nello Stato federato del Massachusetts (Stati Uniti d’America).

Marzo 2014

16/3 – St. Patrick’s Day – Ogni anno dal 1902, alla vigilia del Giorno di San Patrizio (patrono dell’Irlanda), una storica parata di forze dell’ordine e militari, gruppi mascherati su carri allegorici, bande musicali, sfila lungo le strade di East e West Broadway e in Dorchester Avenue in South Boston, quartiere a predominanza irlandese-americana.

Aprile 2014

Come da oltre 130 anni, apertura stagionale delle Swan Boats al Public Garden, il primo giardino botanico negli Stati Uniti d’America (Usa).

Tour Freedom Trail (fino a novembre) – Passeggiata lungo il percorso alberato che conduce a 16 siti (edifici, musei, chiese, cimiteri) significativi nella storia della rivoluzione americana.

18-21 Aprile 2014 – Week end del Patriot’s Day – Festività annuale celebrata il 3º lunedì del mese di aprile negli Stati federati del Massachusetts, del Maine, del Wisconsin, in memoria della battaglia di Lexington, combattuta il 19 aprile 1775, che segnò lo scoppio della guerra di indipendenza americana.

21 Aprile 2014 – 118ª Boston Marathon – Tradizionale maratona su strada, la più antica e una delle più prestigiose del genere al mondo, lungo un percorso nello Stato del Massachusetts dalla via principale della città rurale di Hopkinton (contea di Middlesex) all’arrivo a Boston, nei pressi della John Hancock Tower a Copley Square.

Maggio 2014

129ª stagione musicale della Boston Pops Orchestra di grande successo per la versatilità professionale dimostrata dalla fondazione nel 1885.

Open Market lungo il parco Rose Kennedy Greenway di Boston – Apertura dell’animato mercato di manufatti artistici, di artigianato e di designer nel parco urbano inaugurato nel 2008 in diversi quartieri del centro città (Chinatown, North End, quartiere finanziario e portuale).

Giugno 2014

6-15 giugno 2014 – Boston Pride Week – Manifestazione con divertimenti di vario genere (festival, feste, l’Annual Boston Pride Parade da Copley Square da City Hall Plaza a Cambridge Street
sabato 14 giugno, ecc.)

Magna Charta al Museum of Fine Arts di Boston (fino a settembre) e allo Sterling & Francine Clark Art Institute (settembre-ottobre) nella città di Williamstown, nella Contea di Berkshire nel nord-ovest del Massachusetts – Evento straordinario sulla Magna Charta Libertatum, Carta di libertà di diritto concessa ai baroni diretti del Regno da re Giovanni Senzaterra d’Inghilterra a Runnymede il 15 giugno 1215 rivelatasi fondamentale per la moderna democrazia inglese e degli Stati Uniti.

Stagione musicale estiva della Boston Symphony Orchestra e della Boston Pops Orchestra al festival musicale di Tanglewood a Lenox, sulle colline della Contea di Berkshire, a due ore di guida da Boston.

boston press tours

Fai il tuo preventivo direttamente sul nostro sito

pulsante creazione viaggio

Pubblicato il 19 febbraio 2014 alle 12:50di Antonella

Categorie: Destinazioni, Stati Uniti | Tag: Tags: , , , , ,

Lascia un commento