Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie
Mahe Island (Seychelles) - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Il 4° Seychelles International Carnival of Victoria si svolgerà dal 25 al 27 aprile 2014 nella pittoresca città di Victoria, la capitale delle Isole Seychelles, situata sul versante nord-orientale di Mahe Island. La cerimonia ufficiale di inaugurazione del ‘Carnaval des Carnavals’ sarà tenuta nelle tre lingue nazionali (creolo, inglese, francese).

In collaborazione con Reunion, Madagascar, Mayotte (nell’Arcipelago delle Comore) e KwaZulu-Natal (Provincia del Sudafrica), l’edizione annuale del rinomato Seychelles International Carnival of Victoria si riconfermerà di grande successo con la partecipazione di rappresentanti dei coreografici Carnevali più prestigiosi al mondo: Brasile, Dusseldorf (Germania), Italia, Notting Hill (Regno Unito), Trinidad e Tobago.

I gruppi carnevaleschi provenienti dall’estero si riuniranno ai locali sul palcoscenico delle Seychelles per i festeggiamenti del Carnevale dei Carnevali nei Tropici, unico al mondo per lo spirito e per l’atmosfera di cameratismo. In linea con la storica accoglienza dell’arcipelago delle Seychelles, da sempre crogiolo di popoli provenienti da ogni angolo del pianeta, l’emozionante evento internazionale del Seychelles International Carnival of Victoria comprenderà la sfilata di un corteo di carri colorati in rappresentanza dei rispettivi Carnevali nazionali, una serie di altre attività correlate dedicate al tema carnevalesco e di bancarelle con specialità culinarie internazionali.

Dopo la giornata di inaugurazione dei divertenti festeggiamenti con spettacoli musicali dal vivo, il secondo giorno culminerà con lo spettacolare corteo multicolore di Carnevale di carri della comunità locale e dei partecipanti stranieri lungo le vie della capitale Victoria al cospetto della folla, mentre un susseguirsi di musiche locali e internazionali si protrarrà fino a notte a conclusione dei tre giorni.

Per la prima volta, il Seychelles International Carnival of Victoria sarà festeggiato nel mese di aprile invece che in febbraio, data tradizionale dei Carnevali in tutto il mondo, per decisione del Ministero del Turismo delle Seychelles. In questo modo, i gruppi di partecipanti dei Carnevali più famosi a livello internazionale potranno raggiungere la città di Victoria per partecipare alla sfilata carnevalesca e verrà rispettato il tradizionale precedere della festa di carnevale rispetto al tempo di Quaresima celebrato dalla Chiesa Cattolica nelle Seychelles.

Nella parte nord-orientale delle tranquille Isole Seychelles, Mahe Island, l’isola principale dell’arcipelago, lussureggiante di foresta tropicale, è delimitata da spiagge di sabbia bianca con grandi scogli di granito e lambita dalle acque limpide dell’Oceano Indiano. Tra le strutture alberghiere nelle immediate vicinanze di Victoria, la più minuscola capitale al mondo, Press Tours consiglia il Coral Strand Hotel (4 Stelle) affacciato sulla bellissima spiaggia di Beau Vallon, e l’Hotel BordMer Villa, Guest house come lo Augerine Small Hotel.

Berjaya Beau Vallon Bay Resort & Casino - Resort Beach Overv

Fai il tuo preventivo direttamente sul nostro sito

pulsante creazione viaggio

Pubblicato il 24 febbraio 2014 alle 10:02di Antonella

Categorie: Destinazioni, Oceano Indiano e Dubai | Tag: Tags: , , , , , ,

Lascia un commento