Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie
Boston, Stati Uniti (Usa)

Press Tours consiglia alcuni interessanti eventi pubblici tradizionali e di particolare rilievo in programma da luglio a settembre 2014 nella città di Boston nello Stato federato del Massachusetts (Stati Uniti d’America).

Luglio 2014

2-7 luglio 2014 – 33° Boston Harborfest – Dedicato al patrimonio coloniale e marittimo di Boston, il festival diventato la più importante celebrazione patriottica nazionale si svolge con circa duecento manifestazioni (concerti, rievocazioni storiche, competizione in mare, sfilate, mostre, conferenze, ecc.) nei quartieri del centro storico e del lungomare di Boston. In occasione del 4 luglio, anniversario dell’indipendenza americana dalla Gran Bretagna, sono in programma un concerto tenuto dalla celebre Boston Pops Orchestra e un fantastico spettacolo pirotecnico presso il Charles River Esplanade, parco statale nel quartiere di Back Bay sulle rive del fiume Charles.

26-28 luglio 2014 – Summer Arts Week & Festival – Programma culturale con spettacoli musicali di vario genere e offerta gastronomica in Copley Square.

Agosto 2014

17-22 agosto 2014 e 24-29 agosto 2014 – Dine Out Boston – Così come in inverno, anche in estate l’ex Summer Restaurant Week Boston dedicato alla ristorazione consente a residenti e visitatori di degustare menù a prezzo fisso favorevole presso alcuni rinomati ristoranti cittadini.

14-17 Agosto 2014 – 104ª North End Italian Fisherman’s Feast – Tradizionale evento annuale inaugurato a Boston nel 1910 da pescatori italiani immigrati nel quartiere di North End allo scopo di continuare in America a celebrare la Madonna del Soccorso così come avveniva dal ‘500 a Sciacca, in Sicilia. Nel North End a prevalenza italo-americana, la festa comprende concerti, bancarelle di prodotti alimentari italiani, artigianato e la processione con la Statua della Madonna.

41° Caribbean Carnival Parade & Festival – Nei quartieri storici di Dorchester e di Roxbury a sud del centro di Boston, colorate sfilate in costume mascherato ballando musiche caraibiche lungo le strade costellate di bancarelle di gastronomia tipica e di artigianato. In particolare: il Kiddies Carnival (17 agosto 2014) presso il White Stadium nel Franklin Park, il parco più esteso di Boston, il King & Queen Show (21 agosto 2014) nel Reggie Lewis Center in Tremont Street, Jouvert (22 agosto 2014), Parade (23 agosto 2014) da Martin Luther King Boulevard a Roxbury lungo la Blue Hill Avenue fino di fronte al Franklin Park Zoo.

23-25 ​​agosto 2014 – 95ª St. Anthony’s Feast Celebration – Iniziata nel 1919 da immigrati italiani provenienti da Montefalcione (Avellino), la celebrazione di Sant’Antonio da Padova e di Santa Lucia, patrona dei ciechi, è diventata la più importante festa religiosa italiana nel New England. La festa in strada comprende sfilate, spettacoli, concorsi, servizi religiosi, bancarelle di gastronomia italiana e di prodotti di vario genere lungo Thatcher Street ed Endicott Street, la processione con la Statua di Sant’Antonio nella giornata di domenica, seguita il lunedì da quella di Santa Lucia.

Settembre 2014

7 Settembre 2014 – 22° Cambridge Carnival International – Di tradizione africana, colorato e festoso festival con migliaia di partecipanti diventato di maggiore importanza nella città di Cambridge compresa nell’area metropolitana di Boston e capoluogo della contea di Middlesex. Culmine dei festeggiamenti è una grande sfilata in costume mascherato ballando a ritmi musicali di ogni cultura lungo vie affiancate da bancarelle di gastronomia e di artigianato internazionale.

14 Settembre 2014 – Boston Local Food Festival – Appuntamento annuale che trasforma la Rose Kennedy Greenway nel più grande festival gratuito all’aperto di cibo sano e sostenibile del New England nella nazione. Tra gli espositori saranno presenti prodotti degli agricoltori, produttori di specialità alimentari, ristoranti locali, camion con preparazioni gastronomiche, pesce fresco di pescatori. L’evento prevede concorsi, spettacoli, musica, divertimenti per bambini.

27 Settembre 2014 – 14° Beantown Jazz Festival – In Columbus Avenue tra Massachusetts Avenue e Burke Street, nel quartiere di South End di Boston, concerti musicali gratuiti di artisti di classe mondiale su tre palchi, bancarelle di artigianato e intrattenimenti per tutte le età.

51ª Stagione del Boston Ballet, la prima compagnia di danza professionista nella regione del New England nella parte nordorientale degli Stati Uniti.

Inaugurazione (in data da destinarsi) del New Harvard Art Museum – Per la prima volta, su progetto di Renzo Piano, i tre spettacolari musei Arthur M. Sackler Museum, Busch-Reisinger Museum, Fogg Museum, appartenenti alla Harvard University insieme a quattro centri di ricerca, sono riuniti in uno stesso edificio per esporre prestigiose collezioni di reperti di vario genere provenienti da ogni parte del mondo dall’antichità ai giorni nostri.

boston Press Tours

Fai il tuo preventivo direttamente sul nostro sito

pulsante creazione viaggio

Pubblicato il 4 marzo 2014 alle 10:05di Antonella

Categorie: Destinazioni, Stati Uniti | Tag: Tags: , , , , ,

Lascia un commento