Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie
Virgin Gorda (Isole Vergini Britanniche)

Virgin Gorda è un’isola incantevole ed esclusiva a est di Beef Island nell’arcipelago delle Isole Vergini Britanniche, territorio d’oltremare del Regno Unito nel Mar delle Antille. Virgin Gorda vanta innumerevoli bellezze naturali: più di una ventina di spiagge stupende di sabbia bianca (soprattutto a sud), baie appartate, enormi massi di granito a riva in una zona del versante occidentale e quello orientale battuto da venti costanti al largo nell’Oceano Atlantico, acque marine limpide con molte barriere coralline eccellenti per immersioni e per snorkeling lungo la costa e in siti segnalati da boe arancioni, relitti affondati, due parchi nazionali, sentieri escursionistici con viste panoramiche mozzafiato e l’entroterra da visitare su fuoristrada.

Nei pressi della cittadina di Spanish Town, capoluogo delle Isole Vergini Britanniche, su un’idilliaca spiaggia di sabbia corallina incontaminata curvata a forma di mezzaluna per quasi un chilometro e considerata tra le più meravigliose al mondo, l’esclusivo resort Rosewood Little Dix Bay (5 Stelle) è rinomato per i servizi di gran classe, l’atmosfera rilassante e la serie di attività a disposizione. La barriera corallina vibrante di forme di vita marina poco lontano dalla spiaggia è ideale per snorkeling entusiasmanti e protegge la baia mantenendo calme le acque turchesi poco profonde nelle quali nuotare piacevolmente tutto l’anno, spiega Press Tours. Con un trasferimento in barca offerto dal resort si possono raggiungere altre 7 spiagge appartate nelle vicinanze e altre sull’isola di Virgin Gorda. Il Rosewood Little Dix Bay alloggia la clientela in 100 eleganti camere spaziose (con patio o veranda) di diverse categorie (comprese suite e ville). Tra i numerosi servizi offerti dal resort: spiaggia attrezzata per la balneazione, kayak, snorkeling, piscina, 2 ristoranti, un grill, campi da tennis, palestra, intrattenimento serale, attività ricreative per bambini e per ragazzi. Opzionali a pagamento: Spa, immersioni subacquee, sci nautico, pesca d’altura, barca a vela, escursioni.

La più insolita formazione geologica delle Isole Vergini Britanniche è situata in un sito naturale accessibile via mare, sulla punta sud-occidentale di Virgin Gorda, nel Parco Nazionale in Devil’s Bay: una stupenda spiaggia di sabbia bianca dove sono appilati confusamente i suggestivi The Baths, giganteschi massi vulcanici preistorici di granito, che celano grotte aperte e piscine di acqua di mare da esplorare nuotando e praticando snorkeling.

Isole Vergini brittaniche Press Tours

Offerta di Press Tours

Isole Vergini Britanniche – Un Sogno Raggiungibile – Fino Aprile 2014
Partenze giornaliere dai principali aeroporti italiani

pulsante creazione viaggio

Pubblicato il 6 marzo 2014 alle 10:06di Antonella

Categorie: Caraibi, Destinazioni | Tag: Tags: , , , , ,

1 commento

Lascia un commento