Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie
Jazz Festival Atlanta

Per gli amanti degli Stati Uniti, della musica e degli eventi culturali oggi vi raccontiamo di Atlanta, città degli Stati Uniti d’America, capitale dello Stato della Georgia luogo di nascita di tanti personaggi famosi, da James  inventore della musica funk, alla cantante mezzosoprano Jennifer Larmore; Martin Luther King premio Nobel per la Pace e Ted Turner mogul dei media e della città di Savannah.

Atlanta è teatro del Jazz Festival durante il quale leggende ed artisti emergenti si esibiscono, mentre Savannah si distingue per il suo Music Festival di primavera che riunisce oltre 100 artisti di fama mondiale di musica classica, jazz, blues, bluegrass, country ed altri generi. 

Il Jazz Festival di Atlanta é considerato uno dei più grandi Jazz Festival gratuiti degli Stati Uniti, che celebra leggende attuali ed emergenti in location diverse sparse in tutta l’area metropolitana, per l’intero mese di Maggio, ogni anno. Il culmine del festival è durante il weekend del Memorial Day con spettacoli al Piedmont Park. Si stimano almeno 31 giorni di festival con oltre 100 tra i migliori jazzisti per il meglio del jazz locale e nazionale, una serie di spettacoli di quartiere, una competizione di band jazz giovanili, un’area bambini e molteplici attività dedicata alle famiglie.

I MARTA Mondays offrono FREE LIVE JAZZ in diverse stazione della metropolitana MARTA di Atlanta durante i pomeriggi del Lunedì: due ore di concerti quale assaggio anticipato degli spettacoli dell’ Atlanta Jazz Festival al Piedmont Park. The Neighborhood Jazz Series é un’altra opportunità nei vari parchi cittadini, di Sabato e Domenica durante tutto il mese di Maggio; ogni concerto é ovviamente gratuito e per tutta la famiglia. Il Jazz Crawl nel quartiere di Edgewood include le corse gratuite a bordo dell’Atlanta Street Car con musica e, spostandosi nei diversi punti di Edgewood, continuare ad ascoltare i migliori DJ e band jazz dal vivo, gustando un pietanza o bevendo un drink. Durante il Memorial Day dopo i concerti dal vivo nel Piedmont Park, i patiti di jazz contemporaneo possono continuare la nottata alla Park Tavern per i Late Night Jazz Concerts del Venerdì e Sabato.

Savannah offre il più grande festival musicale della Georgia che dura tre settimane, tra Marzo e Aprile. Il Savannah Music Festival vanta più di 100 iniziative per adulti e bambini in teatri, scuole e varie location storiche in una città storica a misura d’uomo, nella quale ci si sposta agilmente anche con simpatici risciò.

Oltre alle esibizioni musicali sono previsti spettacoli di danza, film, programmi narrativi e più di 400 artisti nazionali ed internazionali di jazz, blues, bluegrass. Sono ben 17 giorni di musica continuata con la produzione di un programma pubblico radiofonico che manda in onda registrazioni dei concerti dal vivo del SMF (Savannah Music Festival).

Sul nostro sito trovate tante informazioni e la possibilità di realizzare il vostro preventivo per la vostra vacanza negli Stati Uniti.

 

pulsante prenota su Press Tours

 

 

Pubblicato il 8 gennaio 2016 alle 12:52di Giovanni Frenda

Categorie: eventi, Notizie, Stati Uniti | Tag: Tags: , , , ,

Lascia un commento